• Google+
  • Commenta
11 dicembre 2014

Master Unisalento su turismo e agroalimentare

Master turismo


Università del Salento – Facoltà di economia: due Master Unisalento su turismo e agroalimentare

Master Unisalento Turismo

Master Unisalento Turismo

Due Master Unisalento di secondo livello nei settori del turismo e dell’agroalimentare.

Si arricchisce l’offerta formativa della Facoltà di Economia che, per mission, vuole “formare professionalità in linea con le tradizioni degli studi aziendali e lo sguardo diretto a cogliere le costanti evoluzioni della società e dei mercati, cercando di vitalizzare ed essere un punto di riferimento per il territorio”.

Master Unisalento: Marketing and Management

“Marketing and Management dei Servizi Turistici” e “Marketing and Management in Wine&Agrifood Business” sono i master Unisalento promossi su temi che, come dimostrano gli attuali trend di mercato, raccolgono un crescente interesse da parte di consumatori, operatori del settore e Istituzioni, e che rivestono grande importanza per la valorizzazione del territorio locale e nazionale. La Facoltà di Economia e il Dipartimento di Scienze dell’Economia continuano così a offrire una formazione d’eccellenza basata su un approccio multidisciplinare e in grado di generare nuove opportunità di lavoro.

Master Unisalento: Marketing and Management dei Servizi Turistici

Il successo della prima edizione del master Unisalento in “Marketing and Management dei Servizi Turistici” (direttore professor Amedeo Maizza), che ha visto il coinvolgimento di 17 corsisti, 32 docenti e 14 imprese in attività di tirocinio, ha convinto dell’opportunità del lancio della seconda edizione (direttore professoressa Paola Scorrano). Il programma è incentrato sull’approfondimento di tematiche di economia e gestione delle imprese turistiche, sullo studio delle più moderne metodologie di comunicazione e commercializzazione dell’offerta turistica, sui metodi, le tecniche e gli strumenti più utili a supportare la competitività dei sistemi turistici locali.

Master Unisalento: Marketing and Management Wine&Agrifood

Dall’esperienza e dal know-how maturati nell’ambito della ricerca nasce il master in “Marketing and Management in Wine&Agrifood Business” (direttore professor Amedeo Maizza), che si pone l’obiettivo di fornire un contributo su un tema chiave per lo sviluppo territoriale qual è il settore vinicolo e dei prodotti tipici. Si guarda al patrimonio enogastronomico locale e all’identità territoriale, di cui fanno parte anche due realtà dinamiche quali il Distretto Agroalimentare Jonico Salentino e la Fondazione Food Trend (http://www.foodtrend.org). I moduli didattici, basati sull’economia e gestione delle imprese agroalimentari, spaziano dallo studio della competitività e delle dinamiche settoriali nel wine e food business al trade marketing, dal consumer marketing alla promo-commercializzazione dei prodotti con logiche di marketing e web marketing, prestando attenzione ai profili antitrust nel settore agroalimentare.

In entrambi i master, allo scopo di trasmettere ai corsisti le conoscenze e le capacità progettuali necessarie per rivestire incarichi di tipo dirigenziale, alla didattica tradizionale si affiancano project work e lavori di gruppo, realizzati su temi e casi concreti promossi e seguiti avvalendosi della partnership di numerose organizzazioni (pubbliche e private) e strutture del settore che si caratterizzano per elevati livelli di innovatività e spiccate capacità manageriali. Completano il percorso formativo lo stage, preziosa opportunità di ingresso nel mondo del lavoro, un modulo di Business English e un laboratorio manageriale.

I requisiti per l’accesso sono il possesso di laurea magistrale, specialistica, a ciclo unico oppure equipollente, conseguita in qualsiasi settore disciplinare. Il bando per l’accesso e tutte le informazioni necessarie sono sul sito della Facoltà di Economia Uunisalento le iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 31 dicembre; l’avvio dei singoli master è subordinato all’iscrizione di un numero minimo di 16 iscritti e prevede un massimo di 30 partecipanti; sarà possibile usufruire di borse di studio stanziate da alcuni partner.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy