• Google+
  • Commenta
5 dicembre 2014

No Sense: rassegna del fumetto a cura delle associazioni studentesche Unisannio

No Sense

Università degli Studi del Sannio di Benevento – Le Associazioni studentesche dell’Università degli Studi del Sannio presentano NO SENSE, il primo progetto di rassegna critica del fumetto  al servizio del mondo universitario

No Sense

No Sense

Le Associazioni studentesche dell’Università degli Studi del Sannio sono liete di invitarvi alla conferenza stampa NO SENSE PREVIEW prevista per martedì 9 Dicembre 2014 alle ore 16:00 presso la Sala Rossa del Rettorato, sita a Piazza Guerrazzi.

Sarà l’occasione per illustrare i tratti generali del progetto NO SENSE che si svolgerà a Benevento dal 13 al 15 marzo 2015.

NO SENSE, vuole essere il primo progetto di rassegna critica del fumetto nazionale e internazionale al servizio del mondo universitario: un modo per raccontarlo senza ipocrisie, utilizzando un linguaggio caro ai giovani, al fine di sperimentare appieno le nuove opportunità comunicative in termini di conoscenza e di più autentica relazione umana.

Durante l’incontro No Sense saranno illustrati anche i concorsi che daranno spazio alla creatività degli studenti e verranno ascoltate le voci degli esperti locali in materia di fumetto.

Il concorso fotografico sarà rivolto esclusivamente agli studenti dell’Università degli Studi del Sannio e si svolgerà in due fasi: nella prima, gli studenti dovranno caricare una foto, riguardante la vita universitaria, sulla pagina Facebook del progetto e tramite i “like” presi verranno scelti i migliori (uno per ogni dipartimento). Nella seconda fase, invece, i “vincitori” di ogni dipartimento dovranno scattare una foto durante la manifestazione e, con lo stesso metodo della prima fase, verrà tra di loro scelto il vincitore.

Il concorso fumettistico: sarà rivolto a tutta la popolazione studentesca beneventana, non solo dell’Università degli Studi del Sannio, e richiederà la creazione di un fumetto che abbia come tema “La vita universitaria”. le opere verranno giudicate da una giuria di esperti e la proclamazione del vincitore si terrà l’ultimo giorno della manifestazione.

In attesa degli eventi di primavera, le organizzazioni studentesche propongono il NO SENSE PREVIEW PARTY il prossimo giovedì 11 dicembre 2014 alle ore 22:30 presso il “Novecento”, sito in via Niccolò Franco che, coinvolgendo i cosplayers, consentirà di unire la serietà del progetto con l’aspetto ludico, il tutto accompagnato dalla musica dal vivo del gruppo studentesco “Banana Split” e il dj set.

Si tratta di progetto culturale che inverte i fattori dell’ascolto. Questa volta gli studenti salgono in cattedra per esporre le loro passioni, le loro ragioni e orientare il senso di marcia della vita accademica, riappropriandosi del filo che è loro sfuggito di mano. Infatti, NO SENSE non vuole essere solo divertimento, bensì un modo di avvicinarsi a tematiche importanti attraverso un approccio diverso.

Il progetto NO SENSE si svolgerà presso le sedi pubbliche della città di Benevento. Il filo rosso che porterà dal NO SENSE PREVIEW PARTY al NO SENSE, condurrà successivamente alla realizzazione di un “REALITY” che mostrerà in modo autogestito la vita quotidiana dello studente dell’ Università degli Studi del Sannio e del suo essere parte di una comunità, che si racconterà per la prima volta senza veli e senza barriere. Il progetto televisivo sarà affiancato da esperti. Il “REALITY” utilizzerà strutture ed attrezzature appartenenti all’Unisannio.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy