• Google+
  • Commenta
11 dicembre 2014

Open Day 2014 Università di Milano-Bicocca per 4000 studenti

Università degli Studi di Milano – Bicocca – Attesi all’Open Day Bicocca oltre 4000 studenti da tutta Italia alla presentazione dei corsi di studio

Open Day Bicocca

Open Day Bicocca

Open Day Bicocca

Tra i nuovi Servizi di Orientamento di Ateneo, saranno a disposizione degli studenti anche “microlaboratori” condotti da pedagogisti per aiutare a una scelta consapevole

L’Università di Milano-Bicocca organizza sabato 13 dicembre dalle ore 9.00 negli Edifici U6 e U7 (Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) un Open Day per tutti gli studenti che vogliono informarsi sulla scelta del percorso universitario.

La mattinata dell’open day si aprirà con una presentazione generale dell’Ateneo seguita da presentazioni mirate sui corsi di studio di ciascuna area disciplinare (economico-statistica, giuridica, medica, psicologica, sociologica, scientifica e della formazione), per permettere agli studenti di scegliere in modo quanto più consapevole possibile il proprio futuro universitario, per confrontarsi con i docenti dell’Ateneo, per fare domande e ricevere risposte immediate. Sono attesi all’Open Day oltre 4000 studenti provenienti da tutta Italia.

Saranno attivi durante l’open day anche i microlaboratori Lab’ò, spazi condotti da pedagogisti di Milano-Bicocca in cui studenti, genitori e insegnanti possono riflettere e discutere in gruppo sulla scelta universitaria. I laboratori fanno parte della nuova rete di Servizi per l’Orientamento recentemente istituzionalizzata, che ha obiettivo di garantire una risposta integrata e competente ai bisogni degli studenti in diversi momenti del loro percorso formativo – in ingresso, in itinere e in uscita.

Inoltre, verranno presentate all’open day le numerose iniziative e agevolazioni a sostegno degli studenti promosse dall’Università, tra cui i crediti di merito validi anche come sconto sulle tasse di iscrizione agli anni successivi; le borse di studio, ulteriormente incrementate; la partecipazione a corsi di inglese certificati con uno sconto del 50 per cento; l’acquisto di pacchetti di crediti formativi pensati per gli studenti lavoratori; le agevolazioni sull’acquisto dei libri; i test d’ingresso, a 10 euro i meno cari d’Italia ed effettuabili anche online; la valutazione da parte degli studenti dell’attività didattica dei docenti.

L’Università di Milano-Bicocca offre 32 corsi di lauree triennali, 34 Corsi di laurea magistrali e magistrali a ciclo unico, 33 master e 18 corsi di dottorato. Nel ranking Times Higher Education 2014 dedicato alle cento università con meno di 50 anni, l’Università di Milano-Bicocca si è classificata al 21° posto nel mondo, prima in Italia.

Per maggiori informazioni: Orientamento Studenti tel. 02 6448 6448, email: orientamento.genitori@unimib.it. Oppure consultare il sito www.unimib.it alla voce “Orientamento”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy