• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2014

Racconti da Unipa: concorso per studenti sulla vita universitaria

Università degli Studi di Palermo – Racconti da Unipa, via al concorso per studenti che premierà il miglior racconto verbale, audio-visivo e fotografico sulla vita universitaria

Solidarietà e integrazione.

Attorno a questi due temi ruota la rassegna “Natale Unipa 2014, festa di integrazione e creatività”, dal 3 al 27 dicembre 2014 a Palermo, ideata e organizzata dall’Università degli Studi di Palermo.

Un cartellone di eventi e incontri ideato e organizzato dall’Università degli Studi di Palermo per il Natale 2014 che prevede oltre trenta eventi aperti alla cittadinanza e completamente gratuiti.

Concorso per studenti racconti da Unipa

Il programma si apre mercoledì 3 Dicembre alle ore 10.30 presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate allo Steri, con la presentazione del bando di concorso racconti da Unipa dell’Università di Palermo promosso dall’Ateneo in collaborazione con l’ERSU e rivolto agli studenti. Il concorso  prevede la selezione del miglior racconto verbale, audio-visivo e fotografico sulla vita universitaria e mette in premio due esoneri dalle tasse universitarie per l’intero percorso in Ateneo e buoni mensa. Alla presentazione del bando partecipano Roberto Lagalla, rettore, Alberto Firenze, presidente dell’ERSU, e Gianfranco Marrone, delegato alla comunicazione di Ateneo.

Il Concorso Riconti da Unipa è articolato in tre sezioni video, foto e testi con tre rispettivi premi da assegnare al vincitore di ciascuna sezione ed è strutturato intorno all’idea di promuovere e veicolare la capacità espressiva e creativa degli studenti, finalizzata alla valorizzazione dell’Ateneo di Palermo.

Nel corso dell’incontro sarà presentato nel dettaglio il cartellone di eventi “Natale Unipa 2014, festa di integrazione e creatività”, con appuntamenti gratuiti per grandi e piccoli, fra incontri e dibattiti sul tema della solidarietà e dell’integrazione, seminari, mostre, presentazioni di libri, laboratori ludici, mostre mercato e artigianato, spettacoli di musica e danza, e visite guidate.

Un cartellone messo a punto dall’Ufficio Marketing e Fundraising dell’Ateneo, insieme ai delegati del Rettore agli Eventi, Maurizio Carta, e alla Comunicazione, Gianfranco Marrone, che è frutto di collaborazioni strette fra l’Ateneo di Palermo con prestigiosi partner, enti, associazioni e realtà culturali cittadine per creare occasioni di contatto e di sviluppo, fra cui il Centro Santa Chiara dell’Albergheria diretto da Don Enzo Volpe e la Scuola di Lingua Italiana per Stranieri, Itastra, diretta dalla professoressa Mari D’Agostino.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy