• Google+
  • Commenta
10 dicembre 2014

Truccarsi a Natale: come vestirsi prepararsi e come truccarsi a natale

Come truccarsi a Natale

Arrivano i giorni di festa e allora tutte vogliono essere e apparire più belle. Ecco quindi piccoli trucchi e consigli per sapere come truccarsi a natale, come vestirsi e prepararsi al meglio per ogni occasione. Dalle more alle bionde e rosse, idee e consigli per sapere qual è il make-up giusto alle feste

Come truccarsi a Natale

Come truccarsi a Natale

Amici, parenti, vicini e colleghi, in questi giorni di festa avrete modo di incontrare tanta gente e quindi bisogna apparire sempre perfette in ogni occasione.

Le donne amano curare ogni particolare ma per essere sempre al top occorre seguire poche e semplici regole che facilitano l’obbiettivo: essere bellissime.

E allora come truccarsi a natale? Cosa indossare per apparire più belle e speciali? Come prepararsi al meglio nell’attesa dei giorni di festa? Ecco alcuni consigli della redazione semplici e utili per apparire più luminose e belle, senza spendere troppo.

Come truccarsi a Natale: il Make-Up per le feste natalizie

Per truccarsi bene il viso, gli occhi e le labbra bisogna seguire dei piccoli trucchi e consigli.

Innanzitutto la regola generale è che per truccarsi bene e al meglio non bisogna strafare, eccedere con i colori e mischiare le tonalità; ma neanche l’effetto acqua e sapone è la soluzione giusta. Per truccarsi al meglio bisogna imparare a scegliere i colori che più si addicono all’incarnato, bisogna sapere come truccare gli occhi verdi, come truccare gli occhi azzurri o quelli marroni. Quali sono le tonalità che più si addicono alle more, alle bionde o alle rosse. Ecco di seguito alcune idee make-up per le feste e i consigli su come truccarsi bene, nascondendo i difetti ed esaltando occhi, viso e labbra.

Truccarsi a natale: fondotinta e correttore per truccare bene il viso

Come truccarsi a Natale come Vip

Come truccarsi a Natale come Vip

Le tendenze del trucco di natale si ripetono ogni anno, alcune sono suggerite dai Vip: le labbra rosse dominano su tutto, seguono smalti rossi e smoky-eyes. Ma è vero per tutte? Si, ma ci sono alcune regole da seguire.

Innanzitutto per truccarsi a natale bene, bisogna iniziare con una buona base, quindi dopo aver lavato il viso e messo una crema idratante adatta al vostro tipo di pelle, bisogna nascondere i difetti: col correttore eliminate le imperfezioni e stendete poi il fondotinta con l’aiuto della spugnetta o del pennello.

Come scegliere il colore del fondotinta? Se non siete mai convinte di aver fatto la scelta adatta per voi, fatevi consigliare da una commessa esperta: imparare a truccarsi meglio non è semplice, quindi meglio affidarsi a mani esperte per la scelta del fondotinta.

Dopo aver applicato il fondotinta del colore giusto, bisogna passare a nascondere le imperfezioni: come truccarsi facilmente e nascondere le imperfezioni? La cosa più importante è la scelta dei colori giusti: fondotinta, correttore e cipria sono elementi essenziali per coprire i difetti per esaltare poi occhi, labbra e zigomi in modo perfetto con un blush o fard indicato per la vostra carnagione.

Truccarsi a natale: trucco perfetto, tendenze make-up occhi per le feste

Make Up Natalizio

Make Up Natalizio

Il passo successivo del trucco natalizio è il Make Up e dunque è truccare gli occhi: per truccarsi a natale in modo perfetto bisogna scegliere colori di tendenza come l’oro, l’argento o il grigio.

Ma quale sarà quello più adatto? Come truccarsi gli occhi verdi, azzurri o marroni?

Per le ragazze mediterranee, quindi per le ragazze con i capelli scuri, castani o neri ed occhi marroni, il consiglio per truccarsi a natale bene è quello di optare per lo smokey eyes: applicate prima una base grigia sulla palpebre morbida ed una base chiara e lucida sotto le sopracciglia, dopo sfumate con l’ombretto grigio scuro e procedete con matita nera ed eye-liner, per uno sguardo deciso e magnetico.

Per le ragazze più chiare, bionde con occhi azzurri, per truccarsi a natale in modo perfetto non bisogna esagerare con l’ombretto scuro: come suggerisce la bellissima Taylor Swift meglio illuminare lo sguardo con l’ombretto oro o meglio ancora argento applicato sul punto luce dell’occhi, e dopo aver applicato una base luminosa, procedere sfumando con un ombretto più scuro.

Per le ragazze con gli occhi verdi, per truccarsi a natale bene e velocemente, meglio servirsi di colori caldi e luminosi come fa Belen Rodriguez. Un trucco naturale ma curato, con sfumature dorate che illuminano lo sguardo rendendo ancora più magnetici gli occhi.

Come truccarsi a natale: come truccare le labbra per le feste natalizie

Labbra

Labbra

Che siano carnose o sottili, le labbra vanno risaltate ed ecco allora alcuni consigli per truccare le labbra bene e in modo perfetto per le feste.

Se le vostre labbra sono sottili, è bandito il lucidalabbra: rossetti matti e matite per le labbra, per definirle ed esaltarle senza esagerare. Potete anche provare a rimpolpare le vostre labbra con prodotti specifici a base di acido ialuronico, acquistabili in farmacia a meno di 20 euro.

Per chi invece ha labbra normali, quindi né carnose né sottili o per chi invece ha labbra carnose, allora l’unico problema potrà essere la scelta del colore giusto. Vediamo come truccarsi a natale le labbra senza commettere errori.

Dopo aver disegnato il contorno delle labbra con una matita, applicate il rossetto rosso, preferibilmente matto perché più di tendenza per il natale 2014.

Non tutti i rossetti rossi sono uguali: per le ragazze mediterranee consigliamo il rosso ciliegia, per le ragazze bionde il trucco perfetto a natale vuole il rossetto rosso fuoco mentre per le ragazze con i capelli rossi che non sanno come truccarsi a natale consigliamo il rossetto rosso mattone.

Come prepararsi a natale: come vestirsi per le feste natalizie

Vestirsi a Natale

Vestirsi a Natale

A Natale bisogna essere eleganti, ma bisogna anche sentirsi a proprio agio e mantenere il proprio stile: niente tacchi vertiginosi se non sapete camminarci, niente gonne corte se non siete abituate o cose simili. Sono i dettagli quelli che colpiscono e lasciano il segno. Giocate con i colori rossi ma senza eccedere, anche quale piccolo dettaglio come i guanti può essere sufficiente.

Come prepararsi a natale in modo perfetto? Stare comodi sentendosi belli, quindi se volete assolutamente indossare i tacchi, scegliete scarpe con tacchi doppi, più stabili rispetto ai tacchi a spillo.

Il consiglio su come vestirsi a natale è di optare per qualcosa di sobrio, un pantalone nero con una blusa o un maglioncino elegante, o un vestitino che esalti le vostre forme: per essere eleganti e raffinati non bisogna eccedere ma curare i particolari cercando di apparire al meglio.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy