• Google+
  • Commenta
16 dicembre 2014

Voci di Natale e Coro Unipg conquistano il pubblico del Teatro Morlacchi

Voci di Natale

Università degli Studi di Perugia – Successo per Voci di Natale al Teatro Morlacchi. Sul palco 300 coristi delle scuole di Perugia e universitari

Voci di Natale

Voci di Natale

Un gran finale di Voci di Natale sulle note dell’”Adeste Fideles” e del “Gaudeamus igitur” ieri sera (lunedì 15 dicembre 2014) Voci di Natale, il concerto organizzato, al Teatro Morlacchi, dall’Ufficio Orientamento dell’Università degli Studi di Perugia in collaborazione con A.GI.MUS.

Sul palco del prestigioso teatro perugino, i cori di cinque scuole cittadine: Liceo Scientifico ‘G. Alessi’, diretto da Sergio Schioppa, Istituto di Istruzione Superiore ‘G. Bruno’, diretto da Mauro Chiocci, Liceo Scientifico ‘G. Galilei’, diretto da Alessandro Zucchetti, Liceo Classico ‘A. Mariotti’, diretto da Franco Radicchia (sostituito all’ultimo istante, per motivi di salute, dai direttori del Laboratorio Orchestrale Nicoletta Benda, Sauretta Ragni e Sebastiano D’Onofrio), Liceo Statale ‘A. Pieralli’, diretto da Alberto Bustos, ai quali è seguito il Coro dell’Università degli Studi di Perugia al gran completo, diretto da Marta Alunni Pini.

Voci di Natale al Teatro Morlacchi

La serata con Voci di Natale è stata presentata da Erika Baglivo, giornalista del TGR Umbria e introdotta da un breve saluto della professoressa Anna Martellotti, Delegata per l’Orientamento dell’Ateneo, che ha ringraziato calorosamente sia i Maestri e i Cori delle Scuole partecipanti per il grande entusiasmo e il significativo impegno con cui tutti hanno partecipato alla costruzione di questo inedito spettacolo collettivo, sia il foltissimo pubblico da gran prémiere che affollava platea e palchi. Sul palco d’onore presente anche il Rettore Franco Moriconi, che ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa e ha lodato la bravura artistica e l’impegno profuso dagli organizzatori e dalle scuole partecipanti.

Tanti applausi e molta emozione hanno accompagnato i singoli cori durante le esibizioni di Voci di Natale, offrendo un programma natalizio molto vario e accattivante: un’ora e mezzo di musica in cui hanno trovato spazio sia la tradizione natalizia più classica, sia quelle latinoamericana, gospel e afroamericana, lette attraverso uno sguardo che ha percorso le varie epoche storiche, dal medioevo alla contemporaneità. Degna di nota sono stati anche la disciplina e l’atteggiamento di ascolto reciproco che hanno caratterizzato il comportamento dei giovani componenti di tutti i sei cori – in totale quasi 300 elementi – : una attenzione che è stata senz’altro segno della condivisa volontà di incontrarsi, sia umanamente che musicalmente.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy