• Google+
  • Commenta
26 gennaio 2015

Assunzioni 2015: nuove offerte-assunzioni Poste Italiane-Ferrovie-Inps

Assunzioni 2015

Il nuovo anno apre con buone notizie nel settore lavorativo: nuove proposte di lavoro, offerte e assunzioni 2015 in diversi settori tra cui nuove offerte-assunzioni Poste Italiane-Ferrovie-Inps

Assunzioni 2015

Assunzioni 2015

Quali sono queste nuove possibilità lavorative? I settori che propongono nuove assunzioni 2015 sono vari: dalle Poste Italiane alle Ferrovie dello Stato all’INPS.

Per quanto riguarda le Poste Italiane, infatti, si prevedono ben 8000 nuove assunzioni– soprattutto come portalettere – nel quinquennio 2015-2020. Ovviamente bisogna tener conto del fatto che i curriculum inviati sono veramente moltissimi e purtroppo solo una piccola percentuale viene presa in considerazione.

Le Ferrovie dello Stato cercano varie figure – da macchinisti a capotreno – e prevede di assumere 800 persone nel corso del 2015. In questo caso, viene più volte segnalato di fare attenzione alle truffe.

L’INPS, dall’anno scorso al 2016 deve necessariamente provvedere alla sostituzione di 2500 dipendenti prossimi al pensionamento. Specificamente, riguardo alle assunzioni 2015, le persone che potranno diventare prossimi dipendenti INPS saranno oltre 500.

Assunzioni 2015: Offerte Lavoro Poste Italiane Ferrovie dello Stato e Inps

Come accennato, si parla di truffe, di curriculum che non si sa bene dove inviare, di annunci di assunzioni 2015 di difficile comprensione o spesso molto vaghe, di siti in cui si immettono i propri dati ma che difficilmente danno i feedback sperati.

E’ ora di fare chiarezza: bisogna esporre – passo per passo e in questo caso soprattutto per quanto riguarda queste tre grandi opportunità – come fare per garantirsi almeno la possibilità di entrare nel mondo del lavoro.

Nuove Offerte di Lavoro e Assunzioni 2015 Poste Italiane

Assunzioni 2015 Poste Italiane Nuove Assunzioni 2015 Poste Italiane

Le Poste Italiane hanno riaperto le selezioni per la figura di portalettere. Le candidature per diventare portalettere vengono infatti aperte ciclicamente

I requisiti per le assunzioni 2015 per entrare a far parte del circuito Poste Italiane sono: diploma di scuola media superiore con votazione minima di 70/100 oppure diploma di laurea; certificato medico; patente di guida valida; superamento della prova pratica per diventare portalettere. Quest’ultima consiste in un giro di prova su un motorino 125 cc a pieno carico di posta.

Se avete tutti questi requisiti, la candidatura per le assunzioni 2015 è davvero molto semplice: l’unica cosa da fare è inviare il proprio curriculum qui. In caso veniate presi in considerazione, sarete contattati direttamente tramite posta elettronica.

Le province per cui è richiesta questa figura sono le seguenti: Lombardia (Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Monza e Brianza); Piemonte (Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano-Cusio-Ossola); Lazio (Roma, Rieti, Viterbo, Latina, Frosinone); Valle d’Aosta (Aosta),Trentino Alto Adige (Bolzano, Trento); Veneto (Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo); Marche (Pesaro Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno); Friuli Venezia Giulia (Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone), Emilia Romagna (Piacenza, Parma, Reggio, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini); Toscana (Massa, Prato, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo, Siene, Grosseto); Umbria (Perugia, Terni), Abruzzo (L’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti); Sardegna (Sassari, Nuoro, Cagliari, Oristano, Olbia Tempio, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia Iglesias); Campania (Caserta, Napoli, Benevento, Avellino, Salerno), Molise (Campobasso, Isernia); Puglia (Foggia, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce, Barletta); Basilicata (Potenza, Matera); Sicilia (Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa); Calabria (Cosenza, Catanzaro, Reggio, Crotone, Vibo).

Nuove Offerte di Lavoro e Assunzioni 2015 Ferrovie dello Stato

Nuove Assunzioni 2015 Poste Italiane Nuove Assunzioni 2015 Ferrovie dello Stato

Come accennato precedentemente, le figure ricercate dal Gruppo Ferrovie dello Stato sono varie: dagli addetti alla manutenzione ai macchinisti ai capotreno. Il reclutamento per le assunzioni 2015 avviene registrando il proprio curriculum sul sito delle Ferrovie dello Stato. E’ da lì che sarà effettuata una prima valutazione di tutte le domande inviate. Dopo questo primo step, i curriculum verranno divisi in base alle figure per cui si è fatta la domanda. Ma come registrare il proprio curriculum sul sito delle Ferrovie dello Stato? Basta cliccare qui e poi su “candidatura spontanea”.

Anche in questo caso, dopo aver sottoposto il proprio curriculum a chi di dovere, non ci sarà altro da fare che aspettare l’eventuale risposta.

Nuove Offerte di Lavoro e Assunzioni 2015 INPS

Nuove Assunzioni 2015 Inps Nuove Assunzioni 2015 Imps

La situazione dell’INPS è questa: la Riforma della Pubblica Amministrazione del Governo Renzi ha imposto il ricambio generazionale. L’età media degli impiegati dell’INPS è di 58 anni, età ritenuta poco agevole per quanto riguarda l’ingresso aperto ai giovani. Già negli ultimi due anni i pensionamenti sono stati circa 2000. Altri 2500 ce ne saranno nei prossimi due, ragion per cui bisogna tenere gli occhi ben aperti sui prossimi concorsi. A tal proposito, il portale dell’INPS è davvero trasparente: pubblica regolarmente avvisi nell’apposita sezione “Avvisi e concorsi”.

Da lì, è possibile consultare tutte le news circa i vari bandi e i risultati dei concorsi. Le sezioni principali sono tre: una con i bandi relativi all’Assistenza; un’altra relativa ai bandi della Mutualità Vecchio Fondo; un’altra ancora per quelli riguardanti Mutualità Nuovo Fondo.

Ora, non resta che dare un’ultima, attenta, occhiata al proprio curriculum e candidarsi, sperando in tutte queste nuove opportunità di assunzioni 2015. In bocca al lupo!

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy