• Google+
  • Commenta
23 gennaio 2015

Executive MBA di Siemens all’Università Cà Foscari

Imprenditori Brasiliani a Unicam
Executive MBA di Siemens

Executive MBA di Siemens

A Cà Foscari Executive MBA di SIEMENS. Manager da Monaco al Veneto per studiare marketing

Dal 26 al 30 gennaio lezioni a Venezia e Treviso, visite aziendali, per 20 giovani manager Siemens in carriera

L’Università “Cà Foscari” di Venezia è una delle quattro sedi dell’Executive MBA Siemens, assieme a Friedrich Alexander Universität di Norimberga (FAU), Babson College di Boston e Tongji University di Shanghai.

Ca’ Foscari è stata scelta per l’erogazione del modulo di marketing strategico, riconoscendo all’università un’eccellenza in questo campo.

Il corso Executive MBA Siemens si terra in diverse sedi dell’ateneo, a Venezia e a Treviso, e prevede visite a due aziende di successo internazionale del territorio, Geox e Texa, che diverranno oggetto di studio e discussione con gli allievi.

I docenti del corso Executive MBA Siemens saranno studiosi provenienti da tre università italiane ed estere (Ca’ Foscari, la Sapienza, e Lugano), da top manager e consulenti. Sarà una immersione full time da mattina a sera inoltrata, prevedendo incontri di studio anche a cena e attività culturali, come un’opera rossiniana e visite a serali a musei.

Il responsabile del corso Executive MBA Siemens è il professor Tiziano Vescovi, del Dipartimento di Management di Ca’ Foscari: “La formazione executive permette all’università di sperimentare modalità didattiche innovative e di accrescere le proprie conoscenze sulle imprese. La collaborazione con imprese globali come Siemens e con altre università internazionali accresce notevolmente il valore di tale opportunità”.

Il network. L’iniziativa è frutto della collaborazione di Ca’ Foscari e FAU nell’ambito di HERMES Universities Network, associazione che racchiude 21 fra le più prestigiose università europee che cooperano per lo sviluppo e l’implementazione di programmi e scambi internazionali tra atenei.

Programma dell’Executive MBA di Siemens

Il programma. La settimana di marketing del corso MBA prevede lezioni frontali, lavori di gruppo, visite aziendali, guest speech, attività culturali. I primi due giorni, a Venezia, saranno dedicati ai fondamenti di marketing, alla comunicazione aziendale e al marketing internazionale, mentre i successivi due giorni, nella sede di Treviso, prevedono visite aziendali in Geox e in Texa e interventi di manager che affronteranno temi di marketing strategico. La settimana si concluderà a Ca’ Foscari con la discussione dei lavori degli allievi e la valutazione finale.

MBA. Il Master in Business Administration (MBA) di Siemens è un corso di formazione Executive coordinato da Friedrich Alexander Universität di Norimberga al quale partecipano, dopo una severa selezione interna, giovani manager dell’azienda con prospettive di carriera. Lo scopo dell’Executive MBA è quello di fornire ai partecipanti una formazione di general management sui temi di gestione di impresa, per svilupparne una visione integrata, indispensabile al loro futuro ruolo di dirigenti.

Siemens AG è una conglomerata tedesca, la maggiore d’Europa per fatturato e dipendenti. Ha propri quartieri generali tra Berlino, Monaco di Baviera ed Erlangen, ed è suddivisa in 4 Settori: Infrastructures and Cities, Industry, Energy, Healthcare. A livello mondiale conta circa 340.000 dipendenti in 190 Paesi, e nel 2011 ha fatturato 72 miliardi di euro. Il titolo Siemens è quotato alla Borsa di Francoforte e a New York.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy