• Google+
  • Commenta
13 gennaio 2015

Inaugurazione A.A 2015 Scuola Specializzazione Professioni Legali Lum

LUM “Jean Monnet” – Inaugurazione Anno Accademico Scuola Specializzazione Professioni Legali della Lum Jean Monnet

Scuola Specializzazione Professioni Legali Lum

Scuola Specializzazione Professioni Legali Lum

«Clausole generali e tutela della parte debole» 15 gennaio 2015 alle ore 15 presso l’Aula Magna Sspl a Gioia del Colle – Via Paolo Cassano, 7

Il prossimo 15 gennaio si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico della Scuola Specializzazione Professioni Legali della Lum Jean Monnet con un evento sul tema «Clausole generali e tutela della parte debole».

L’iniziativa della Scuola Specializzazione Professioni Legali intende coniugare il più elevato livello di approfondimento dell’importante tema proposto con il più qualificato aggiornamento professionale, affidando la trattazione della materia a professionisti provenienti dai più autorevoli italiani (Roma, Bologna, Venezia, Trieste e Bari) e dai più qualificati studi legali. Presiederà Carmelita Camardi, ordinario di diritto privato nell’Università di Venezia.

Programma Inaugurazione Scuola Specializzazione Professioni Legali

Sono in programma gli interventi di Maria Giovanna Cubeddu, ordinario nell’Univerità degli Studi di Trieste e Giusella Finocchiaro, ordinario di diritto privato nell’Università degli studi di Bologna. Presenzieranno all’incontro anche Roberto Martino, Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Antonio Barone, direttore della Sspl e Giampiero Dinacci, responsabile dell’area del diritto civile per il secondo anno della Sspl e titolare del corso di diritto dei consumi nella Facoltà di Giurisprudenza. Le conclusioni saranno affidate a Mario Nuzzo, ordinario di diritto privato nella Luiss Guido Carli di Roma e pro-rettore nella Lum Jean Monnet.

L’iniziativa, coordinata da Francesco Ricci, ordinario di diritto privato nella Facoltà di Giurisprudenza e responsabile dell’area del diritto civile per il secondo anno della Sspl, si svolge con il patrocinio anche della Facoltà di Giurisprudenza.
Nell’occasione, sarà anche presentato il volume su «I nuovi diritti dei consumatori» alla presenza dei curatori Alberto Gambino, ordinario di diritto privato nell’Università Europea di Roma, e Gilberto Nava, docente di Intellectual Property and Competition Law nello stesso Ateneo.

L’evento dell’Inaugurazione A.A 2015 Scuola Specializzazione Professioni Legali Lum è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Bari e la partecipazione dà diritto al riconoscimento di nr. 4 crediti formativi per la formazione permanente.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy