• Google+
  • Commenta
13 gennaio 2015

Iscrizione Scuola Media 2015-16: Guida OnLine iscrizione scuola media

Quando e come fare l’iscrizione scuola media 2015/2016? E’ on line l’iscrizione alla scuola primaria di secondo grado, valida per l’anno scolastico 2015/2016. Ecco come funziona l’iscrizione scuola media

Sul sito del MIUR è possibile procedere con l’iscrizione scuola media, primo anno. Ecco come fare l’iscrizione on line e la guida con tutte le info

Sono tante anche quest’anno le famiglie alle prese con la domanda d’iscrizione al primo anno della la scuola primaria di secondo grado, ex prima media. Come per le altre iscrizioni per la scuola primaria di primo grado (ex scuola elementare) e per la scuola secondaria (ex scuole superiori), anche le iscrizioni scuola media sono on line e bisogna seguire passo per passo tutte le fasi necessarie per l’iscrizione sul sito del Ministero dell’Istruzione.

Vediamo subito tutto quello che serve sapere su che cosa fare ed entro quando presentare la domanda d’iscrizione valida per l’anno scolastico 2015/2016.

Iscrizione Scuola Media 2015-16: quando e come fare domanda OnLine

L’iscrizione scuola media 2015-2016 o scuola primaria di secondo grado può essere fatta solo on line 

Quando fare l’iscrizione scuola media: Tutte le famiglie italiane possono procedere con la domanda d’iscrizione al primo anno di scuola media statale dal 15 Gennaio al 15 Febbraio 2015.

E’ necessario avere un indirizzo e-mail, registrarsi alla seguente pagina e procedere con la selezione della scuola media scelta per vostro figlio.

Infatti, dopo avere recuperato il codice identificativo della scuola media del vostro Comune o Provincia al seguente indirizzo potrete procedere con l’invio della domanda on line e seguire l’iter della vostra iscrizione scuola media, ricevendo via e-mail le notifiche direttamente dalla scuola.

Infatti, qualora non dovessero esserci posti disponibili all’interno dell’Istituto da voi scelto, sarà la scuola stessa ad inoltrare la vostra domanda d’iscrizione ad un’altra scuola primaria di secondo grado, sempre da voi indicata come seconda scelta.

Iscrizione Scuola Media 2015: modelli da compilare, domande-risposte

Per poter iscrivere i propri figli al primo anno della suola media è necessario avere un pc ed un collegamento ad internet. Per chi avesse delle difficoltà, può recarsi direttamente presso la segreteria della scuola primaria di secondo grado o scuola media scelta e usufruire gratis delle postazioni informatiche messe a disposizione della scuola alle famiglie degli alunni.

Per poter procedere con l’iscrizione scuola media OnLIne al primo anno di scuola media, è necessario avere un indirizzo e-mail valido, codice fiscale e altre credenziali necessarie per poter compilare il modulo della domanda d’iscrizione al primo anno di scuola media per l’anno scolastico 2015/2016. Ricordiamo che il genitore può indicare fino ad un massimo di tre Istituti, così, nel caso non dovessero esserci dei posti disponibili per il primo Istituto Scolastico scelto, la scuola stessa procederà ad inoltrare la domanda al secondo Istituto indicato. Per chi si fosse già registrato in passato sul sito del Miur, sarà necessaria una nuova iscrizione scuola media nel momento in cui è iniziato un nuovo ciclo di studi e quindi le vecchie password o user non possono essere più utilizzati.

Inoltre per ogni figlio è necessaria una nuova registrazione, e quindi è inoltrata una domanda per ogni alunno-figlio.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy