• Google+
  • Commenta
13 gennaio 2015

Iscrizioni Scuola Materna 2015: news guida iscrizioni scuola materna

Come fare l'iscrizioni Online Scuola

Quando e come fare le iscrizioni scuola materna 2015? A che età si può iscrivere il bambino all’asilo? Quanto costa la scuola materna statale? Ecco tutte le news del Miur sulle iscrizioni scuola 2015

Sono aperte le iscrizioni scuola materna 2015/2016: ecco come sapere dove iscrivere il bambino, quanto costa l’asilo e come presentare la domanda secondo quanto previsto dal MIUR.

Le iscrizioni scuola materna sono passaggi fondamentali per ogni genitore che da Torino a Firenze, da Milano a Napoli e Lecce è impegnato con i moduli e la domanda d’iscrizione alla scuola materna statale o dell’infanzia.

Ma quando iscrivere il bambino alla scuola materna? Cosa bisogna fare per inviare la domanda d’iscrizione all’asilo? Vediamo subito tutto ciò che serve sapere per poter procedere alle iscrizioni scuola materna statale o scuola dell’infanzia.

Iscrizioni Scuola Materna 2015/2016: che cos’è, come e quando si fa

Cosa sono le iscrizioni scuola materna: L’iscrizione alla scuola dell’infanzia è un passaggio fondamentale per ogni bambino che inizia a frequentare una realtà nuova insieme ad altri bambini e alle maestre.

Quando fare le iscrizioni scuola materna: La scuola dell’infanzia o scuola materna dura tre anni. Per le iscrizioni scuola materna 2015/2016 è necessario che il bambino abbia compiuto dai 3 ai 5 anni di età entro il 31 dicembre 2015. Per le iscrizioni anticipate all’interno della scuola materna statale è necessario che il bambino abbia compiuto i 3 anni di età entro Aprile 2016 e che ci siano posti disponibili all’interno dell’asilo scelto: infatti è data la precedenza ai bambini che hanno fatto richiesta d’iscrizione scuola materna secondo le norme vigenti per l’iscrizione regolare, successivamente, se ci sono posti vacanti, sono accolte le iscrizioni anticipate degli altri bambini.

Le date e il termine di scadenza entro cui fare l’iscrizione scuola materna 2015/2016 sono dal 15 Gennaio al 15 Febbraio 2016.

Come fare le iscrizioni scuola materna: La domanda d’iscrizione scuola materna deve essere presentata in formato cartaceo presso la scuola materna da voi scelta.

Non è prevista alcuna iscrizione on line quindi è necessario recarsi di persona e compilare i moduli necessari per la domanda d’iscrizioni scuola materna 2015/2016.

Iscrizioni Scuola Materna 2015/2016: quanto costa l’asilo e info utili

La scuola dell’infanzia o scuola materna statale è totalmente gratuita. Ci sono dei servizi all’interno dell’asilo di cui i genitori possono usufruire e questi servizi hanno un costo che può variare anche in base al reddito, come ad esempio la mensa e il servizio di scuolabus. L’iscrizione scuola materna statale è un momento davvero importante per ogni mamma e papà, perché il bambino inizia da quel momento in poi ad interagire con i suoi coetanei e a vivere una nuova quotidianità fatta di nuove regole e bisogni.

L’iscrizione scuola materna statale o scuola dell’infanzia avviene al terzo anno, un’età in cui il distacco dalla figura materna è sofferto in maniera non troppo brusca e le novità e i nuovi stimoli sono accolti con entusiasmo dal bambino che impara così a relazionarsi e a formare la propria personalità.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy