• Google+
  • Commenta
16 gennaio 2015

Porte Aperte Unicam 2015: orientamento scuola – università – professioni

Università degli Studi di Camerino – Il 22 e 23 gennaio Unicam apre le porte ai futuri studenti. Novità di quest’anno il contest Porte Aperte Unicam

Porte Aperte Unicam

Porte Aperte Unicam

Anche quest’anno l’Università di Camerino propone l’iniziativa Porte Aperte UNICAM – Viaggio nelle professioni” dedicata all’orientamento pre-universitario.

L’importante appuntamento, che si rivolge in particolare agli studenti del quarto e quinto anno delle Scuole superiori, si terrà a Camerino nei giorni 22 e 23 gennaio presso il Palazzo Ducale e il Palazzo Arcivescovile, in Piazza Cavour.

Nel corso della manifestazione porte aperte Unicam, la cui organizzazione è curata dalla Commissione dei delegati e del Servizio Orientamento dell’Ateneo, docenti, ricercatori, professionisti, studenti universitari e personale Unicam, saranno a disposizione dei partecipanti per ogni approfondimento ed informazione.

Programma e novità porte aperte Unicam 2015

“I ragazzi che interverranno a porte aperte Unicam– sottolinea la Prof.ssa Valeria Polzonetti, Delegata del Rettore alle attività di Orientamento – avranno l’opportunità di conoscere da vicino il nostro Ateneo, i percorsi di studio, le professioni, di chiarire i dubbi o aprire riflessioni, di assistere a dimostrazioni, piccoli esperimenti e simulazioni e soprattutto di iniziare a ‘costruire il proprio futuro’”.

Nella mattinata di ciascuna delle due giornate di porte aperte Unicam, a partire dalle ore 9.30, sono previste l’accoglienza e la consegna del materiale informativo e alle ore 10.00 prenderanno il via le attività negli stand delle cinque Scuole di Ateneo (Architettura e Design, Bioscienze e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze e Tecnologie, Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute) e nei desk informativi sui servizi agli studenti.

I partecipanti a porte aperte Unicam potranno così incontrare docenti, ricercatori, studenti universitari, referenti dei servizi agli studenti che illustreranno loro i corsi di studio e le relative professioni attraverso dimostrazioni, esperimenti, esperienze del mondo del lavoro, ma anche le opportunità e i servizi offerti agli studenti durante la vita universitaria, tra cui attività sportive e ricreative, opportunità di studio all’estero e agevolazioni e borse di studio.

Novità di questa edizione porte aperte Unicam, le porte si aprono anche al mondo dei “social”: sarà possibile partecipare al contest “#porteaperteunicam”. Come? Semplice! Basta scegliere uno sfondo preferito, un gadget Unicam, un depliant, il logo o qualsiasi altra cosa possa ricondurre all’Università di Camerino ed in particolare alla manifestazione, farsi un selfie e postarlo sulla pagina facebook “Unicam-Università di Camerino” o sul profilo Twitter @UnicamUffstampa con  l’hashtag #porteaperteunicam.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, nell’ambito della sezione “Costruisci il tuo futuro – Cosa vuoi fare da grande? Provaci insieme a noi” gli studenti potranno seguire attività interattive e di simulazione di esperienze professionali connesse ai corsi di studio dell’Ateneo e alle attività di orientamento.

Durante l’evento saranno organizzati due incontri rivolti ai dirigenti scolastici e agli insegnanti Per informazioni dettagliate: Segreteria organizzativa, Ufficio Orientamento, tel. 0737/404605-06, fax 0737 404610, e-mail: orientamento@unicam.it, facebook: unicam polo degli studenti.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy