• Google+
  • Commenta
27 gennaio 2015

Progetto Corus, Unisannio apre le porte alle scuole superiori

Università degli Studi del Sannio di Benevento – L’Università del Sannio apre le porte alle scuole della città. Calendario degli incontri del Progetto CORUS – Passport to the future

Progetto Corus

Progetto Corus

Nell’ambito del progetto CORUS – Passport to the future, l’Università del Sannio è lieta di annunciare il programma di seminari pomeridiani, aperti al pubblico, tenuti dai professori e dai ricercatori dell’Ateneo.

Il Progetto Corus è ideato dall’Ateneo insieme ai sei istituti superiori della Città di Benevento convenzionati, il Liceo Classico “Pietro Giannone”, il Liceo Scientifico “G. Rummo”, gli Istituti di Istruzione Superiore “Galilei-Vetrone” e “Rampone”, l’Istituto Tecnico Industriale “G. B. Bosco-Lucarelli”, e l’Istituto “G. Guacci”. Il fine è di fornire ai ragazzi delle scuole superiori un bagaglio di conoscenze che costituisca un “passaporto per il futuro”.

Progetto Corus: seminari Unisannio per studenti delle scuole superiori

I seminari, su argomenti specialistici ma trattati con approccio divulgativo, riguardano vari e numerosi temi scelti fra quelli presenti negli ambiti dei corsi di studio che l’Ateneo propone ai suoi studenti. Gli incontri si terranno presso le sedi di Ateneo.

Calendario Progetto Corus Unisannio

Apre il calendario il Dipartimento di Ingegneria. Il primo appuntamento sarà tenuto il 27 gennaio con il prof. Francesco FRATTOLILLO, “Internet e i suoi rischi: utenti o analfabeti?”. Seguiranno temi riguardanti il ruolo della combustione per l’energia e l’ambiente (CONTINILLO), le nuove frontiere delle strutture (PECCE), l’ingegneria idraulica (FONTANA), le tecnologie per lo studio del cosmo (PINTO), l’attualità e multidisciplinarità dell’Energetica (SASSO), l’ingegneria dei sistemi (GLIELMO), gli applicativi informatici per dispositivi mobili (VISAGGIO). Il 29 gennaio si terrà il primo seminario del Dipartimento di Scienze e Tecnologie con la prof.ssa Elena SILVESTRI, “La fisiologia nei processi metabolici”. Il prof. Riccardo REALFONZO, inaugura gli incontri di Economia il 4 febbraio “Scenari alternativi nel futuro dell’Europa”, a cui seguiranno temi quali il costituzionalismo (FORTE), incertezza e precisione nelle scienze sociali (SQUILLANTE), demografia e società (MANCINI), marketing (NAPOLITANO), governo, strategia e finanza nell’economia dell’impresa (CAPASSO), i rischi e le opportunità per l’impresa (LUBRANO), statistica, decisioni e società (AMENTA). Infine, il 20 Febbraio inizieranno i seminari di Giurisprudenza: la prof. Antonella TARTAGLIA POLCINI terrà tre lezioni “Dalla non discriminazione alle pari opportunità: la forza promozionale del diritto” (20 e 27 febbraio, 3 marzo) a cui seguirà il prof. Gaspare LISELLA con tre lezioni su “Il nuovo diritto della filiazione”(6, 13, 20 marzo).


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy