• Google+
  • Commenta
27 gennaio 2015

Unimore, corso perfezionamento in statistica applicata ai quesiti clinici

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Al via l’ottava edizione del Corso di Perfezionamento in Statistica Applicata ai Quesiti Clinici diretto dal Roberto D’Amico, ricercatore di Statistica medica di UNIMORE

Statistica Applicata

Statistica Applicata

Il corso, annuale in in statistica applicata ai quesiti clinici, è aperto ad un massimo di 25 iscritti. Le domande di ammissione vanno presentate entro venerdì 6 febbraio 2015.

Formare ricercatori in grado di applicare ed eseguire in maniera appropriata i metodi statistici più frequentemente utilizzati nella letteratura medico scientifica.

E’ questo l’obiettivo del corso di perfezionamento in Statistica Applicata ai Quesiti Clinici promosso dalla cattedra di Statistica medica di UNIMORE – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, organizzato col patrocinio della Società Italiana di Statistica Medica ed Epidemiologia Clinica – SISMEC e dall’Associazione Italiana di Epidemiologia (AIE).

Giunto alla sua ottava edizione il corso in statistica applicata ai quesiti clinici si rivolge a tutti coloro che nelle rispettive professioni hanno la necessità di conoscere e utilizzare la statistica medica e sono in possesso della laurea di primo livello o livello superiore. Il corso, il cui costo è di 1.850,00 euro per un impegno di 126 ore, si propone di fornire le competenze statistiche necessarie per diventare autonomi nell’analisi dei dati e nell’interpretazione dei risultati.

Il corso in statistica applicata ai quesiti clinici per Roberto D’Amico

I ricercatori che affrontano quesiti di efficacia, diagnosi e prognosi – spiega il Direttore del corso dott. Roberto D’Amico di UNIMORE – necessitano sempre di più di competenze statistico-metodologiche. Chi opera nel campo della ricerca clinica sarà sempre più chiamato a confrontarsi con le innovazioni della ricerca e con i risultati della letteratura scientifica internazionale. Fare una buona ricerca aiuta a migliorare lo stato di salute della popolazione. La conoscenza della metodologia alla base della ricerca clinica è un requisito fondamentale che il ricercatore deve possedere. Credo che questo evento formativo, che si è sempre distinto per il suo approccio pragmatico, basato sull’applicazione di metodologie statistiche su esempi reali presi dalla pratica clinica ed il coinvolgimento di docenti di fama internazionale, sia rilevante per le sue ricadute sull’assistenza sanitaria e costituisca una preziosa occasione di formazione metodologica”.

Le domande di ammissione al corso in statistica applicata ai quesiti clinici, che avrà durata annuale ed accoglierà un massimo di 25 partecipanti, vanno presentate entro le ore 13.30 di venerdì 6 febbraio 2015.

Tutte le informazioni riguardanti l’iscrizione ed il corso sono consultabili sul sito: Unimore oppure contattare la referente dott.ssa Sara Balduzzi, email: sara.balduzzi@unimore.it, tel. 059 4223481.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy