• Google+
  • Commenta
22 gennaio 2015

WhatSim la Sim per usare gratis WhatsApp: cos’è, come funziona whatsim

WhatSim per WhatsApp

L’ultima notizia bomba del mondo della telefonia mobile si chiama WhatSim per WhatsApp. Ma cos’è la WhatSim? Perché si parla di una sim rivoluzionaria? E dove si può acquistare la Sim di WhatsApp?

WhatSim per WhatsApp

WhatSim per WhatsApp

Innanzitutto, come si intende dal nome, la WhatSim è collegata al mondo di WhatsApp, applicazione di messaggistica istantanea che sta prendendo sempre più piede sia sui dispositivi mobili che, da qualche tempo a questa parte, sui pc.

WhatSim mette in connessione 150 Paesi in tutto il mondo sfruttando all’incirca 400 operatori telefonici. Già in questo senso c’è un pregio: WhatSim è in grado di collegarsi all’operatore con la migliore copertura di rete del luogo in cui ci si trova. Se si cambia posizione, il cambiamento di rete accade senza far accorgere di nulla all’utente.

WhatSim WhatsApp: come funziona quanto costa e dove comprarla

Ciò che è davvero sorprendente della WhatSim, oltre all’ottima copertura di rete, sono i costi realmente competitivi. La WhatSim costa infatti soltanto dieci euro e dieci euro è anche il prezzo da pagare all’anno per il rinnovo. Con tutte le offerte possibili con cui potranno ribattere le compagnie telefoniche, ormai quasi”vecchio stampo”, si preannunciano tempi difficili.

La WhatSim è già in commercio online e sarà presto disponibile anche presso distributori che saranno installati in un centinaio di Paesi in più parti del mondo.

Manuel Zanella fondatore di WhatSim

Manuel Zanella fondatore di WhatSim

WhatSim, chi l’ha inventata e perché

L’idea della WhatSim è tutta italiana: chi l’ha pensata è Manuel Zanella, fondatore di Zeromobile. L’invenzione della WhatSim non appartiene a questioni legate agli ultimi anni: già nel 2003, durante un viaggio in Kenya, Zanella si era scontrato con il problema della comunicazione in Paesi del mondo dove non è sempre agevole poter telefonare – e anche dove è possibile facilmente, i costi sono elevatissimi. Dopo poco vide la luce Zeromobile.

Zanella torna a far parlare di sé grazie all’idea della WhatSim, sorta spontanea nel momento in cui il suo ideatore si è guardato intorno con attenzione e ha notato in che modo comunica più spesso con le persone a lui care: “In un mondo di persone sempre più in viaggio, la necessità di rimanere in contatto con gli altri in modo facile e rapido è diventata un’esigenza di fondamentale importanzaQualche tempo fa si telefonava, poi sono entrati sulla scena gli sms, adesso l’evoluzione della messaggistica è rappresentata da WhatsAppNella mia rubrica, infattila stragrande maggioranza dei contatti possiede WhatsApp, così mi è venuta l’idea di creare una Sim dedicata appositamente all’applicazione“.

Le opinioni discordanti degli utenti sulla nuova sim whatsapp

Cosa pensano i papabili utenti della nuova sim per WhatsApp di questa rivoluzione della telefonia?  Le opinioni sono diverse. C’è chi si dice entusiasta e la sta già acquistando e chi riflette su problematiche sulle quali non è ancora stata fatta luce dal team di Zanella.

Opinioni utenti sulla sim per whatsapp

Opinioni utenti sulla sim per whatsapp

Dice scetticamente Marco B.: “Siamo proprio sicuri che non ci siano fregature? Non si è ancora parlato di come saranno tariffate le chiamate e soprattutto non si è ancora capito se sarà possibile fare telefonate senza doversi necessariamente connettere a internet“. Dubbi come quelli appena esposti sono comuni a molte persone, alcune delle quali pongono timidamente le stesse domande sulle varie pagine facebook dedicate al progetto WhatSim.

Nonostante sia lecito assicurarsi di non dover sottostare perennemente alla connessione internet, bisogna pur sempre ricordare che la sim per whatsapp sta esordendo adesso e, come tutti i prodotti, verrà sicuramente migliorata nel corso del tempo.

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy