• Google+
  • Commenta
2 febbraio 2015

All’Università di Ferrara il forum dell’orientamento

Università degli Studi di Ferrara  – A Unife il forum dell’orientamento. Il 3 e il 4 febbraio l’Università di Ferrara presenta agli studenti delle scuole superiori i corsi di studio e i servizi offerti per l’anno accademico 2015/2016

Forum dell’orientamento

Forum dell’orientamento

Al via uno degli appuntamenti più attesi dai futuri studenti dell’Università di Ferrara. Martedì 3 e mercoledì 4 febbraio dalle 8.30 alle 13.30 al Polo Chimico Bio Medico (via Luigi Borsari, 46), il Forum dell’orientamento Unife aprirà le porte agli studenti delle scuole superiori di tutta Italia.

Alla due giorni del forum dell’orientamento le future matricole potranno trovare tutti gli strumenti utili per una scelta consapevole dei propri studi universitari. Agli stand docenti, Manager Didattici e studenti già iscritti, forniranno informazioni dettagliate sui corsi di studio e sulle opportunità professionali, mentre per gli studenti ancora indecisi, il personale dell’Unità Orientamento e Tutorato sarà a disposizione per fornire un supporto alla scelta del percorso di studio da intraprendere.

Forum dell’orientamento Unife: corsi di studio dei docenti

E per conoscere più a fondo l’offerta didattica Unife, al Forum dell’orientamento  sarà possibile assistere tra le ore 9 e le ore 13.30 alle presentazioni dei corsi di studio tenute direttamente dai docenti e dal personale dei corsi.

Per l’anno accademico 2015/2016 l’Ateneo di Ferrara propone ai diplomati di scuola secondaria, un’offerta didattica costituita da 38 corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico, alcuni con sedi distaccate, a cui si aggiungono 19 corsi di laurea magistrali biennali, a cui accedere dopo il titolo triennale. Rispetto allo scorso anno, sono inoltre aumentate le possibilità di accesso a programmi di doppio titolo con Università straniere, per favorire l’internazionalizzazione dei percorsi universitari.

Accanto agli stand dedicati ai corsi di studio, saranno presenti anche quelli dei servizi di Ateneo come l’Unità Orientamento e Tutorato, il Job Centre, il Sistema Bibliotecario di Ateneo, il Centro Universitario Sportivo ed Er-Go, Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori che fornirà informazioni sui benefici economici erogati dalla Regione Emilia Romagna. Non solo. Presenti anche i punti di ascolto delle Associazioni studentesche, di Informagiovani, di alcuni operatori economici per gli alloggi, degli Enti di servizio civile (CoPrESC) e del Comune di Ferrara che presenterà la nuova carta giovani regionale youngERcard. A presentare le proprie attività saranno anche saranno anche le sezioni di Ferrara delle Associazioni ADMO ed AIDO, la Fondazione Enrico Zanotti che, insieme al CUS ha recentemente stipulato una convenzione, voluta da Unife per sviluppare la cultura e la sensibilità della comunità locale nei confronti della donazione di organi, tessuti e cellule.

Ad accogliere i visitatori all’ingresso, alcuni studenti dell’Istituto “L. Einaudi” di Ferrara. La partecipazione al Forum dell’orientamento è libera e non è necessaria l’iscrizione.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy