• Google+
  • Commenta
4 febbraio 2015

Costumi Carnevale 2015 Maschera e Trucco: vestiti carnevale fai da te

Costumi Carnevale 2015

Il 15 Febbraio è la data ufficiale del Carnevale 2015, bambini ed adulti sono alla ricerca delle maschere dell’anno. Ecco allora i consigli sui Costumi Carnevale 2015, come fare una maschera e il trucco fai da te

Costumi Carnevale 2015

Costumi Carnevale 2015

Ecco i Costumi Carnevale 2015 preferiti dai bambini ed adulti: Elsa Frozen, Principessa Sofia e Spider man. Ma tra le maschere e Costumi Carnevale Fai Da Te più facili da fare ci sono anche Cappuccetto Rosso o Geisha.

Scopri le idee di Carnevale 2015 e i Costumi Carnevale più economici o quelli più facili da fare a mano, e non perderti i consigli per come fare il trucco e come fare i capelli.

Il Carnevale è la festa più divertente dell’anno e bambini e adulti, per un giorno, possono indossare le maschere dei loro personaggi preferiti.

Per le mamme è l’occasione giusta per creare costumi carnevale fai da te davvero speciali, curati nei dettagli e amati dai bambini. Ma le idee di Carnevale 2015 sono tantissime anche per i più grandi, che molto spesso amano fare Costumi Carnevale Economici con abiti usati o riciclati per evadere dalla solita routine. Iniziamo con le idee di Carnevale 2015 per bambini, ma che possono andare benissimo anche per ragazze o uomini, e passiamo poi alle idee Carnevale 2015 adulti, sexy e divertenti!

Costumi Carnevale 2015 per bambini: come vestirsi da Elsa Frozen e Principessa Sofia, maschera, trucco e costume fai da te

Le idee per Costumi Carnevale 2015 per bambina sono davvero molto numerose.

Costume Carnevale di Frozen

Costume Carnevale di Frozen

Il Costume Carnevale di Frozen, principessa Disney molto amata da bambine e adulte. Ma come fare il costume di Elsa Frozen per Carnevale? E’ semplicissimo, ecco come si fa e cosa serve:

  • Body bianco o celeste a manica lunga
  • Tulle celeste
  • Tulle bianco
  • Un elastico per la gonna
  • Fiocchi di neve artificiali

Per fare la maschera di Elsa Frozen occorre come prima cosa creare una gonna lunga con l’elastico ed il tulle celeste: la gonna sarà più ampia del vestito originale, per un effetto più a “principessa” molto apprezzato comunque; successivamente cucire sulle spalle del body il tulle bianco per creare il mantello.

Infine incollare i fiocchi di neve artificiali al tulle bianco ed il gioco è fatto! Per fare i capelli come Elsa Frozen basterà una treccia, o una parrucca bionda alla quale fare una treccia. Ma come fare il trucco Elsa Frozen per Carnevale? Niente paura! Ci pensa la bravissima Clio che passo per passo vi spiegherà tutti i passaggi per un costume di Carnevale di Frozen bellissimo! (Segui il suo tutorial alla fine dell’articolo).

Costume Carnevale Principessa Sofia

Costume Carnevale Principessa Sofia

Tra i Costumi Carnevale 2015 per bambina c’è anche la Principessa Sofia, altro personaggio molto amato da tutte le bambine. Ma come creare il vestito della principessa Sofia? Basta avere :

  • Raso viola chiaro
  • Sottogonna in tulle bianco
  • Filo di perle bianche

La parte superiore del vestito deve essere più aderente e avvitata, con le maniche leggermente a sbuffo. Occorre un po’ di abilità con la macchina da cucire, altrimenti si rischia di impazzire!

La gonna deve essere ampia, quindi una volta fatto il sottogonna bianco in tulle, si può coprire col raso e le perle, seguendo il vestito della Principessa Sofia.

Per i maschietti i Costumi Carnevale 2015 possono essere facilmente reperite anche nei grandi magazzini: i costumi di Carnevale di H&M sono molto utili per le mamme impegnate che non hanno il tempo di creare una maschera di Carnevale.

Costumi Carnevale 2015 per adulti: come vestirsi da medico e infermiera, vestiti facili da creare ed economici

Costumi Carnevale per Adulti

Costumi Carnevale per Adulti

Per gli adulti i Costumi Carnevale 2015 più semplici sono il medico o l’infermiera, maschere dove basterà avere il classico camice da lavoro, oppure, per chi ama in particolare giocare coi trucchi, consigliamo il costume di carnevale Geisha. Il trucco è molto particolare e di sicuro non passerà inosservato, mentre per l’abito potreste riciclare abiti usati che già avete: basteranno una gonna lunga e una maglia, magari dello stesso colore così da creare l’effetto “chimono”!

Un altro costume di carnevale molto semplice da fare è quello di Cappuccetto Rosso, che molte ragazze amano trasformare in versione sexy: bastano una maglia bianca un po’ scollata, una gonnellina bianca e delle calze bianche parigine.

Ma come fare la mantellina rossa di Cappuccetto Rosso? Niente paura! Ecco un tutorial che vi spiega passo per passo tutto quello che serve per sapere come vestirsi da Cappuccetto Rosso Sexy a Carnevale.

Guarda il tutorial come fare i Costumi Carnevale 2015: Trucco come Frozen


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy