• Google+
  • Commenta
12 febbraio 2015

Desidherion Cà Foscari: Corso di formazione per nuove imprese

Desidherion


Università “Cà Foscari” di Venezia – Bando per Desidherion, corso di formazione per nuove imprese

Desidherion

Desidherion

Elevatori Pitch: 5 minuti per un progetto d’impresa. Domani 13 febbraio all’Herion alla Giudecca

Il primo elevator pitch su herion. Presentazione delle nuove idee imprenditoriali generate dai progetti per l’autoimprenditorialità della Regione Veneto 13 febbraio 2015, ore 15.00 HERION, Incubatore di imprese culturali e creative, Giudecca 624

Cinque minuti, cioè il tempo di un viaggio in ascensore per presentare la propria idea imprenditoriale a un ipotetico investitore e convincerlo a finanziare il progetto. E’ questo il format innovativo che venerdì 13 febbraio vedrà protagonisti alcuni giovani talenti all’Herion, l’incubatore d’impresa creativa e culturale della Giudecca.

Herion accoglie il primo “Elevator Pitch”: una decina di giovani talenti presentano la loro idea imprenditoriale a una commissione di esperti, riproducendo le condizioni reali di accesso a un incubatore d’impresa culturale e creativa.

Un format innovativo: la presentazione delle idee imprenditoriali avviene nello spazio di un viaggio in ascensore con un ipotetico investitore: i giovani potenziali imprenditori che saliranno sul palco avranno indicativamente 5 minuti per far conoscere i loro progetti d’impresa.

Le idee di business sono una selezione degli esiti delle azioni innovative di sostegno allo start-up d’impresa lanciata negli ultimi mesi dalla Regione Veneto per promuovere l’imprenditoria e l’autoimprenditorialità.

A commentare le idee di business saranno Cinzia Masina, dirigente della Direzione generale Occupazione, affari sociali e inclusione della Commissione Europea, Nuccio Romano, direttore della sezione Formazione della Regione Veneto, Diego Caron, imprenditore di Caron A&D Srl, Maurizio di Trani, direttore marketing di Tecnica Group e Alessandro Martinini, direttore della Direzione Commercio e Attività produttive del Comune di Venezia. Modera Fabrizio Panozzo dell’Università Ca’ Foscari.

L’iniziativa è organizzata da M.a.c.lab dell’Università Ca’ Foscari di Venezia nell’ambito del Protocollo d’intesa sottoscritto con Comune e Camera di Commercio di Venezia.
Per ulteriori informazioni, consulta il sito Sogni nei Cassetti alla pagina Sogni nei cassetti

Desidherion – Corso di formazione per nuove imprese

Sono aperte le iscrizioni a Desidherion, un percorso di accompagnamento all’imprenditorialità rivolto a chi opera nell’ambito culturale e creativo. Le candidaturea Desidherion dovranno pervenire all’Università entro le ore 13 di martedì 17 febbraio.

L’iniziativa Desidherion, inserita nel progetto M.a.c.Lab – Laboratorio di management delle arti e della cultura dell’Università Ca’ Foscari -, mette a disposizione un team di esperti per un corso di formazione della durata di due mesi (da marzo ad aprile 2015, che avrà inizio lunedì 2 marzo) presso l’incubatore d’impresa Herion (ex chiesa dei Ss. Cosma e Damiano, sull’isola della Giudecca,). Gli ambiti sono quelli delle Arti visive, Arti performative, Patrimonio storico-artistico-architettonico, Editoria, Industria musicale, Radio-televisione, Cinema e videogiochi, Architettura, Pubblicità e branding, Design, Artigianato. I corsi di formazione per imprenditorialità e autoimpiego verrano considerati ai fini della valutazione delle domande di insediamento delle start-up.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy