• Google+
  • Commenta
2 febbraio 2015

Kick-Off Week del Master di Giornalismo Lumsa

Libera Università degli Studi “Maria SS.Assunta” Roma – Dal 2 al 6 febbraio la Kick-Off Week del Master di Giornalismo

 Kick-off week Master di Giornalismo Lumsa

Kick-off week Master di Giornalismo Lumsa

Dal 2 al 6 febbraio si svolgerà la Kick-Off Week della Scuola di Giornalismo della LUMSA.

La Kick-Off Week alla Lumsa prevede una serie di incontri con i giornalisti testimoni e protagonisti della politica e della cronaca interna e internazionale in occasione dell’avvio del secondo anno del biennio del Master di Giornalismo.

Gli incontri, che si svolgeranno nell’Aula 5 di Piazza delle Vaschette, a Roma, dalle 10 alle 13, saranno introdotti, il 2 febbraio dal Rettore dell’Ateneo, prof. Francesco Bonini.

Programma Kick-Off Week del Master di Giornalismo Lumsa

Lunedì 2 febbraio: Stefano Polli, Vicedirettore dell’ANSA. “I grandi scenari di geopolitica: L’Europa e la crisi Ucraina, la sfida di Draghi con il QE, il confronto commerciale USA-Europa e le nuove sfide di Obama”. Alberto Spampinato, Presidente di Ossigeno per l’informazione. “Rapporto sui nostri Charlie Hebdo quotidiani: i cronisti uccisi o minacciati tutti i giorni non solo dalle mafie”.

Martedì 3 febbraio: Alessandro Amati, Vicedirettore Askanews. “Nuove competenze per il giornalismo: multimedialità e non solo”. Rita Di Giovacchino, cronista giudiziaria de “Il Fatto” (in precedenza del Messaggero). “Le mani su Roma. Dalla banda della Magliana a Mafia Capitale”.

Mercoledì 4 febbraio: prof. Lino Saccà, Cattedra Jean Monnet, “Come leggere l‘integrazione europea dopo le elezioni greche”. Massimo Corcione, Direttore di Sky Sport. “Palinsesti, struttura e interpreti di una tv tutta declinata sullo sport”.

Giovedì 5 febbraio: Massimo Milone, direttore di Rai Vaticano. “L’informazione religiosa nell’era di Papa Francesco, i suoi viaggi pastorali e lo speciale rapporto con i media”. Francesco Bongarrà, giornalista parlamentare dell’ANSA, “I retroscena della battaglia per il Quirinale e per le riforme istituzionali. Strategie e tattiche di Renzi, Berlusconi, Alfano, Salvini e Grillo”.

Venerdì 6 febbraio. Alessandra Quattrocchi, ex redattrice di Euronews, ora Capo redattore centrale Askanews. “La libertà d’espressione in Francia e in Italia. Può la satira essere blasfema?”. Nicolò D’Aquino, Caporedattore di America Oggi, il più diffuso quotidiano per gli italoamericani a New York e nel New Jersey: “Come vedono l’Italia e l’ Europa al di là dell’Atlantico”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy