• Google+
  • Commenta
4 febbraio 2015

Luca Bretta studente Unife, presenta in live acustico DiscoNnesso

Luca Bretta

Università degli Studi di Ferrara – E’ uscito“disconnesso”, il primo album di Luca Bretta. Domani il live acustico di presentazione a Ibs.it Ferrara

Luca Bretta

Luca Bretta

Domani giovedì 5 febbraio, alle ore 17,30, la suggestiva cornice di Palazzo S. Crispino (p.zza Trento Trieste), sede della Libreria Ibs.it, ospiterà il live acustico del giovane cantautore ventitreenne Luca Bretta, per presentare con la sua band il suo primo album ufficiale “DiscoNnesso”. Introdurrà e converserà con l’artista Andrea Maggi, responsabile Ufficio Comunicazione ed eventi di Unife.

 

Luca Bretta live acustico DiscoNnesso

Spiega Luca Bretta: “Ci sono voluti più di cinque mesi per dare vita a “DiscoNnesso”, il disco che raccoglie alcuni pezzi da me scritti durante i quattro anni di attività musicale da solista. I testi delle mie canzoni contengono moltissimi cenni autobiografici, tratti da esperienze vissute da me in prima persona”.

Le dieci canzoni inedite mai pubblicate e le quattro bonus tracks, già presenti sul web, compongono così una corposa tracklist di quattordici pezzi dal sound fresco, orecchiabile e giovane, che spazia dal mondo pop a quello rock, con qualche influenza di elettronica.

Il disco di Luca Bretta è stato arrangiato dallo stesso Luca Bretta, in collaborazione con i musicisti e i ragazzi che hanno suonato e lavorato per dare vita a questo album: Alan Bignardi alla batteria, Enrico Dolcetto al basso e Agostino Raimo alla chitarra.

La registrazione dell’album di Luca Bretta è stata affidata a  Marco Sirio Pivetti, del Metrò Rec di Riva del Garda (TN), mentre il mixaggio, il mastering e l’ottimizzazione elettronica sono stati assegnati a Maurizio Baggio, dell’Hate Studio di Rosà (VI), che hanno svolto entrambi un impeccabile lavoro.

“Dopo un 2014 ricco di emozioni – annuncia Luca Brettaa partire dall’apparizione al Roxy Bar di Red Ronnie fino all’esibizione all’Arena di Verona per la finalissima del Festival Show, mi sto preparando al tour 2015 che mi porterà a promuovere l’album in giro per l’Italia: prima data del “DiscoNnesso” tour sarà il 14 febbraio al Teatro Sociale di Mantova”.

Da circa un mese è stato pubblicato su Youtube il video del primo singolo del disco diretto dalla Seenfilm, intitolato “Visualizzato”, che ha già ottenuto un buon riscontro in fatto di visualizzazioni, e che è stato proposto come apripista del nuovo singolo che uscirà a breve.

Per aggiornamenti su nuove uscite o date del tour è disponibile la pagina artista di Luca Bretta su Facebook.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy