• Google+
  • Commenta
10 febbraio 2015

Offerte di Lavoro-Assunzioni 2015 Expo Trenitalia Poste Italiane Inps

Imprenditori Brasiliani a Unicam
Offerte di Lavoro

Offerte di Lavoro

Ti sei laureato da poco e cerchi lavoro? vuoi cambiare lavoro? Non hai ancora trovato occupazione? Ecco le Offerte di Lavoro e Nuove Assunzioni anno 2015 in Expo, Trenitalia, Poste Italiane e Inps

Il 2015 è un anno che si è aperto con numerosissime offerte di lavoro. Ma quali sono le offerte lavoro per il nuovo anno? Quali le aziende e società che assumono e cercano personale? Sono usciti nuovi bandi e concorsi?

I contesti in cui si assume sono quelli di Trenitalia, delle Poste Italiane, dell’Inps e dell’Expo 2015.

Le offerte di lavoro risultano essere numerose e diversissime tra loro. Perché? Innanzitutto sono molte perché tra i provvedimenti compresi nella Legge di Stabilità del Governo Renzi, c’è la necessità di un rinnovo generazionale – dunque all’interno dell’Inps, ad esempio,, dove l’età media risulta esser di 58 anni, si è ritenuto opportuno promuovere l’ingresso di persone anagraficamente più giovani per bilanciare questo dato. La politica seguita è: più pensionamenti, più assunzioni.

Un altro dato importante, come precisato sopra, è la diversità delle offerte di lavoro. Insieme alle proposte di lavoro viene offerta la possibilità, in certi casi, di seguire corsì di formazione per ricorprire il ruolo che si desidera avere. Se non credete di avere i requisiti adatti, non è detto non possiate guadagnarveli.

Un esempio sono le Ferrovie dello Stato, che dopo aver valutato l’idoneità dei candidati, mettono a disposizione corsi di formazione retribuiti al fine di istruire a dovere le persone che inizieranno un nuovo lavoro.

Un altro caso analogo di offerte di lavoro è rappresentato dall’EXPO 2015, che mette a disposizione – soprattutto per neolaureati e laureati – lo Youth Training Program.

Anche le Poste Italiane e l’Inps garantiscono grande varietà nelle assunzioni: l’inps richeide figure diversissime tra loro – dall’addetto alla sorveglianza agli avvocati -; mentre le Poste Italiane cercano dal portalettere all’addetto allo smistamento o allo sportello – per queste ultime due figure sono necessari requisiti specifici.

Vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti richiesti dalle Poste Italiane, dalle Ferrovie dello Stato, dall’Inps e dall’Expo e quali sono le figure ricercate.

Offerte di Lavoro e Assunzioni 2015 Poste Italiane: invio curriculum

I requisiti richiesti dalle Poste Italiane sono i seguenti. Per il portalettere: diploma di scuola media superiore con una votazione minima di 70/100; idoneità a condurre il mezzo per portaletttere e dunque patente di guida; idoneità delle condizioni di salute neccessarie, comprovata mediante visita medica. Per rispondere alle offerte di lavoro per addetto allo smistamento e addetto allo sportello, è necessario conoscere una lingua straniera a scelta tra arabo e cinese. Per candidarsi alle offerte di lavoro delle poste italiane sarà sufficiente cliccare qui.

Offerte di Lavoro e Assunzioni 2015 Trenitalia

Per le offerte di lavoro delle Ferrovie dello Stato dovrete spulciare più a lungo per capire quale dei tanti ruoli che le Ferrovie cercano preferite ricoprire. Infatti, le offerte di lavoro sono rivolte a neolaureati, ingegneri, studenti e diplomati.

Le figure ricercate sono le seguenti: Macchinista; Operatore Specializzato della Circolazione; Capo Tecnico; Capo Treno/Capo Servizi Treno; Capo Stazione; Operatore Specializzato della Manutenzione (per il materiale rotabile); Operatore Specializzato della Manutenzione (per le infrastrutture ferroviarie); Specialista Tecnico Commerciale. Inioltre le nuove assunzioni Trenitalia prevedono figure specializzate per laureati in settori come: Investimenti, Sicurezza, Qualità, Immobiliare e Servizi, Manutenzione, Produzione e Circolazione, Strategia e pianificazione, Amministrazione Finanza e Controllo, Internal Auditing, Acquisti e Logistica, Risorse Umane, Marketing e Commerciale, Legale, Audit.

  • Come candidarsi? Cliccando qui, dopo aver letto attentamente quali sono i requisiti richiesti qui.

Offerte di Lavoro e Assunzioni 2015 Inps

Come per le Ferrovie dello Stato, anche all’Inps sono previste offerte di lavoro alle quali possono rispondere persone che hanno i requisiti specifici richiesti.

In questo caso, il discorso è più settoriale in quanto l’Inps è molto preciso nelle richieste e richiede particolari figure per determinati posti da occupare. Le figure sono prevalentemente quelle dell’ambito giuridico.

Le figure ricercate – alle quali si accede tramite concorso – sono infatti le seguenti:

  • 30 posti, profilo informatico, area C
    Concorso pubblico, per esami, a 30 posti nei ruoli del personale dell’INPS, area funzionale C, posizione economica C3, profilo informatico. Scadenza bando: 24/09/2007
  • 3 posti, ispettore di vigilanza, area C
    Concorso pubblico, per esami, a 3 posti nel profilo di ispettore di vigilanza, area funzionale C, posizione economica C1, per la regione Valle d’Aosta. Scadenza bando: 24/09/2007
  • 293 posti, ispettore di vigilanza, area C
    Concorso pubblico, per esami, a complessivi 293 posti nel profilo di ispettore di vigilanza, area funzionale C, posizione economica C1. Scadenza bando: 26/07/2007

Offerte di Lavoro e Assunzioni 2015 Expo 2015

Avete letto bene: l’Expo 2014 è cominciato da poco, ma se ne parlava da moltissimo tempo. Proprio per questo, i preparativi per l’Expo 2015 sono già iniziati e così la ricerca del personale necessario.

Le figure esperssamente ricercate sono: neolauerati, laureati ed esperti in campo di Marketing, Ticketing e Sales; persone che vogliano gestire il Sito Espositivo nei campi della Logistica e della Sicurezza.

Se non rientrate nelle suddette categorie non disperate: potete fare domanda per partecipare ad uno dei sei progarmmi di orientamento professionale e di formazione. Quelli proposti sono: Sicurezza sul Lavoro, Comunicazione & Social Network, Gestione e Operazioni Evento, Media Relations, Relazioni Internazionali e Protocollo, Show Time Events.

Come candidarsi? Lo staff dell’Expo precisa di non mandare candidature spontanee ma di leggere attentamente tutti gli annunci e di rispondere ad uno di essi, consultabili a questo sito, in caso di problemi, si potrà contare su un servizio di aiuto.

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy