• Google+
  • Commenta
27 febbraio 2015

Premio di giornalismo #Futuropresente alla memoria di Enrico Escher

Premio di giornalismo

Università degli Studi di Catania – #Futuropresente, al via il premio di giornalismo alla memoria di Enrico Escher

Premio di giornalismo

Premio di giornalismo

Per i vincitori del premio di giornalismo uno stage in una redazione giornalistica, scadenza domande 31 marzo

Onorare la memoria del giornalista catanese Enrico Escher, con un premio di giornalismo, tenendo vivo il ricordo della sua pionieristica capacità d’innovazione, manifestata anche attraverso l’attività di docenza all’Università di Catania e la promozione dei media universitari.

E’ questo lo scopo del premio di giornalismo #FUTUROPRESENTE, promosso dall’Ateneo catanese, in collaborazione con il Comune di Catania e con il patrocinio della Federazione nazionale della Stampa italiana (Fnsi) e dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia (Odg Sicilia).

Il premio di giornalismo #FUTUROPRESENTE

Il premio di giornalismo si suddivide in due sezioni, “reportage” e “videogiornalismo” – e vi possono partecipare giovani d’età inferiore a 35 anni che dovranno presentare un lavoro sul tema “Racconta l’innovazione della tua città”. In particolare, i partecipanti alla sezione “reportage” dovranno lavorare su un elaborato (anche in forma di ipertesto specificamente redatto per il web e integrato a infografiche, immagini e testi collaterali) della lunghezza di 5000 battute per il testo principale, mentre i candidati alla sezione “videogiornalismo”, dovranno presentare un video (anche in forma di web-doc interattivo) della durata massima di 5 minuti.

I vincitori del premio di giornalismo svolgeranno uno stage extracurriculare di durata trimestrale in una redazione giornalistica con un rimborso spese mensile di 500 euro, finanziati dalla Ditta Cogip Holding srl e dalla Fnsi.

Gli elaborati presentati possono essere stati anche pubblicati su blog o testate giornalistiche online e su canale You Tube o Vimeo, purché la pubblicazione non sia avvenuta in data antecedente alla pubblicazione del bando, e purché all’atto della pubblicazione online risulti chiaramente indicata la destinazione #FUTUROPRESENTE – Premio di giornalismo Enrico Escher.

Per partecipare al premio di giornalismo è necessario iscriversi al sito web dedicato Premio Escher e seguire tutta la procedura indicata nel bando, pubblicato sul medesimo sito e sul portale d’Ateneo Unict. Le domande di partecipazione vanno presentate entro le 12 di martedì 31 marzo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy