• Google+
  • Commenta
24 febbraio 2015

Tasse Università di Sassari ridotte: vince diritto allo studio Uniss

Finanziamenti iniziative culturali

Università degli Studi di Sassari – Tasse Università di Sassari Abbassate. Il Rettore Carpinelli:  “Un aiuto concreto per garantire il diritto allo studio”

Tasse Università di Sassari

Tasse Università di Sassari

Resta aggiornano sulle News in Materia Pensionistica e Lavorativa collegati alla Fan Page Controcampus

Università quanto mi costi? Studenti e famiglie prendono la calcolatrice: arrivano le nuove Scadenze e Tasse Universitarie 2015!

Và controtendenza l’Università di Sassari, dove il Rettore Massimo Carpinelli ha deciso di ridurre le Tasse Universitarie, ovvero la terza rata per l’ iscrizione, sarà ridotta di 50 euro per tutti gli studenti che abbiano maturato almeno 40 CFU.

L’Università degli Studi di Sassari interviene a sostegno delle famiglie: Tasse Università di Sassari ridotte a vantaggio del diritto allo studio Uniss.

Per volontà del Rettore Massimo Carpinelli, la terza rata delle Tasse Università di Sassari per l’ iscrizione, in scadenza il 30 aprile 2015, sarà ridotta di 50 euro per tutti gli studenti che abbiano maturato almeno 40 Crediti formativi universitari nello scorso anno accademico.

Tasse Università di Sassari  Ridotte: dichiarazioni del Rettore Carpinelli

“Come è noto, la Regione Sardegna, a partire da quest’anno accademico 2014/2015, ha previsto l’aumento da 62 a 140 euro della tassa regionale ERSU, senza distinzione di fascia o reddito – spiega Massimo Carpinelli – Come Rettore ho preso molto seriamente questa situazione e sto vagliando attentamente ogni contromisura possibile. Nell’immediato, ho deciso di dare un concreto segnale di aiuto alle famiglie, coerentemente con la mia politica di sostegno al diritto allo studio”.

La riduzione delle Tasse Università di Sassari, con esatttezza della terza rata di iscrizione è un’agevolazione che l’Ateneo avrebbe dovuto applicare a partire dal prossimo anno accademico 2015/2016,  ma il Rettore ha voluto anticiparla  per dare un sostegno reale agli studenti e alle famiglie che si trovano ad affrontare, ad anno ormai iniziato, un ulteriore esborso non preventivato.

Leggi e scarica >> Tasse Universitarie 2015. Tutte le scadenze – Ateneo per ateneo


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy