• Google+
  • Commenta
10 marzo 2015

19 Marzo 2015 Festa del Papà: origini, frasi di auguri e idee regalo

San Giuseppe

Il 19 Marzo 2015 è la Festa del Papà, la data di questa festa coincide con il giorno di San Giuseppe.

Ecco le origini e la storia, le frasi di auguri, le canzoni da dedicare e le idee regalo utili da fare al papà.

Giovedì 19 Marzo 2015 si festeggia San Giuseppe e, come da tradizione, bisogna pensare alle idee regalo per la Festa del Papà e alle frasi da dedicare al babbo su biglietti di auguri e cartoline.

Lavoretti, poesie e regali fai da te per il 19 Marzo 2015 sono sempre i preferiti dai genitori perché fatti direttamente a mano, per regali Festa del Papà originali e sorprendenti.

Vediamo allora quali sono le idee regalo per il 19 Marzo 2015, i regali fai da te e low cost per la Festa del Papà, e quali sono gli auguri e le frasi più belle da dedicare al babbo con biglietti e cartoline.

19 Marzo 2015: idee regalo per il papà originali ed economiche

Il giorno di San Giuseppe è atteso da tutti i papà perché, per una volta all’anno, saranno loro a ricevere coccole, frasi di auguri e regali in occasione della loro festa. Ma quali sono i regali più belli che possono servire al babbo? Quali i regali utili Festa del Papà?

Per chi è amante dei regali fai da te, consigliamo di preparare e seguire la ricetta Zeppole di San Giuseppe per la Festa del Papà: un dolce facile e squisito, per seguire la tradizione con la ricetta classica e tradizionale, oppure preparare delle Zeppole di San Giuseppe al cioccolato o altre varianti, sempre buonissime per il 19 Marzo 215.

Per chi invece cerca idee regalo Festa del Papà, allora il consiglio è quello di cercare di capire in primis cosa potrebbe essere utile al nostro babbo. Infatti, fare un regalo utile è sicuramente preferibile, così si evita di spendere soldi in oggetti che verranno messi da parte.

Un’idea regalo originale per il 19 Marzo 2015 potrebbe essere una cintura o un portafogli nuovo, un bel pigiama comodo, delle pantofole simpatiche oppure l’abbonamento alla rivista preferita.

I consigli per sapere cosa regalare per la Festa del Papà sono tanti, ma saper scegliere cosa serve realmente al proprio papà potrebbe facilitare notevolmente l’impresa! Non solo idee regalo da comprare ma anche lavoretti!

Auguri Festa del Papà: frasi famose, aforismi, poesie e dediche

Scrivere biglietti e cartoline da stampare per il 19 Marzo 2015 rende tutti un po’ bambini: infatti, se quando si era all’asilo i lavoretti Festa del Papà erano divertenti da disegnare e colorare, oggi diventa più difficile stupire il papà con una frase di auguri per la sua festa.

Ecco allora alcune frasi famose da dedicare al papà per il 19 Marzo 2015, auguri Festa del Papà divertenti per WhatsApp e Facebook:

  • Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani. Reed Markham
  • A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note. Markus Zusak
  • Sono mio padre, seconda edizione, riveduta e ampliata. Valeriu Butulescu
  • Un padre è meglio di cento insegnanti. Herbert

Festa del Papà: origini e storia di San Giuseppe

Il 19 Marzo 2015 si festeggerà, come ogni anno, la paternità insieme alla figura di San Giuseppe. Ma qual è la storia della Festa del Papà? Il primo documento che attesta la celebrazione di questa festa risale al 1908, quando nel West Virginia la signora Sonora Smart Dodd organizzò una festa per il suo papà, ispirata da un sermone durante la festa della mamma.

Nel 1910 la festa fu ufficializzata a Washington e si diffuse rapidamente, tant’è che ancora oggi la terza domenica di giugno (mese in cui nacque il papà della Signora Smart Dodd) si celebra la Festa del Papà in America. La storia e la tradizione in Italia sono differenti: infatti il mese scelto per celebrare la paternità è il mese di Marzo, e la data Festa del Papà coincide con quella di San Giuseppe, padre putativo di Gesù ed esempio di marito e padre. Il 19 Marzo si festeggia quindi questa festa che ogni anno coinvolge tantissimi bambini e ragazzi, alle prese con lavoretti o biglietti di auguri.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy