• Google+
  • Commenta
12 marzo 2015

Certificazione Europea per sette laureati dell’Università di Pisa

Conferimento Ordine del Cherubino

Università degli Studi di Pisa – Certificazione europea per sette laureati pisani in ingegneria nucleareI giovani ingegneri riceveranno il titolo di European Master of Science in Nuclear Engineering dall’ENEN

Certificazione Europea per sette laureati

Certificazione Europea per sette laureati

Lo scorso 6 marzo, nell’ambito dell’Assemblea Generale dell’European Nuclear Education Network Association, tenutasi presso il Dipoli Congress Centre di Otaniemi, ad Espoo in Finlandia, è stata proclamata la selezione di sette laureati pisani in Ingegneria nucleare per l’assegnazione della certificazione di European Master of Science in Nuclear Engineering (EMSNE).

I sette ingegneri che hanno ricevuto la Certificazione Europea sono Morena Angelucci, Vincenzo Bisogno, Matteo Montella, Andrea Mossi, Vito Quagliarello, Giacomo Saccone e Roberta Scarpa. Questi nostri laureati hanno conseguito la certificazione grazie alla conformità dei loro studi in Ingegneria nucleare all’Università di Pisa con i paradigmi europei e allo svolgimento di un periodo di stage all’estero per la loro tesi, presso istituzioni che fanno parte di ENEN.L’azione di internazionalizzazione svolta da anni dal corso di laurea in Ingegneria nucleare, che ha portato l’Università di Pisa a contribuire in maniera molto significativa alle certificazioni EMSNE, ha dato frutti cospicui a questo riguardo, grazie alla rete di contatti stabilita tra l’Ateneo pisano e le università, i centri di ricerca e le industrie membri di ENEN. Il corso è ora tenuto in lingua inglese e sta attraendo studenti dall’estero.

Cerimonia di consegna della Certificazione Europea ai laureati Unipi

La cerimonia di consegna della Certificazione Europea si terrà a settembre, a latere della Conferenza Generale della IAEA a Vienna. In quell’occasione, i sette laureati pisani riceveranno il relativo diploma dalle mani del presidente e del vice presidente dell’associazione, il professor Walter Ambrosini dell’Università di Pisa e il professor Javier Dies dell’Universitat Politecnica de Catalunya, appena riconfermati per un altro anno alla guida di ENEN, nel suggestivo scenario dell’Agenzia di “atoms for peace”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy