• Google+
  • Commenta
30 marzo 2015

Controcampus si rinnova! News istruzione, lavoro, attualità e curiosità

Rosa Perrotta Fotografata da Angelo Oliva per Controcampus

Controcampus.it si rinnova! Online il nuovo Network su Scuola, Università, Ricerca, Formazione e Lavoro targato Controcampus.it: nuova grafica e nuove rubriche con contenuti sempre più aggiornati

Rosa Perrotta Fotografata da Angelo Oliva per Controcampus

Rosa Perrotta Fotografata da Angelo Oliva per Controcampus

Passando dalla versione desktop a quella tablet e smartphone, il layout del nuovo portale Controcampus.it risponde prontamente alle esigenze dell’utente.

Più semplice, più chiaro, più intuitivo, ma soprattutto sempre più a portata di click, in linea con il nuovo trend dei giornali online.

Il nuovo Controcampus.it nasce dall’idea di essere versatile, adattabile all’esigenza del protagonista della scena, il lettore: s’ispira ai motori di ricerca e ai social network dai quali richiama font, colori, impostazioni grafiche, fattori che permettono un’esperienza di lettura più veloce e fluida, cosa che favorisce la permanenza nelle pagine e la navigazione tra contenuti: aumentano i visitatori, si abbassa la curva di rimbalzo.

Home Page su tre colonne autonoma, pagina interna su due colonne con scroll articolo verso il basso, funzionalità in parte migliorate rispetto al passato, in parte introdotte. Parliamo degli articoli correlati, delle frecce laterali per sfogliare il giornale all’interno di una categoria, dei pulsanti di condivisione che seguono l’intera lettura, dei commenti di chiusura. Insomma, l’utente interagisce aiutando non solo ad accrescere la sua conoscenza, ma anche quella degli altri, compresa quella dello staff di redazione.

Una grafica rinnovata ma senza trascurare i contenuti

Alle rubriche e colonne portanti della webzine su scuola, università, ricerca, formazione e lavoro, si aggiungono nuove rubriche che si affacciano al mondo dell’attualità, della politica, del gossip, dell’intrattenimento e della tecnologia. News aggiornate in tempo reale, notizie e servizi di approfondimento, ma non finisce qui!

Cresce la collaborazione con le istituzioni governative, con le scuole, gli atenei e gli ordini professionali, che partecipano attivamente al fenomeno attraverso la creazione di un collegamento a Controcampus.it sul loro portale.

Cresce il Network grazie ad accordi con importanti gruppi di settore che, in collaborazione con Controcampus.it, promettono di offrire servizi più performanti.

Cresce la voglia di fare notizia e la libertà di riuscire a farlo, libertà di informare e di scegliere come informarsi: questo è il viaggio che abbiamo deciso questa volta di fare con Voi

Prendi parte al viaggio, scrivi, collabora, e invia la tua opinione. Contatta Controcampus a info@controcampus.it

Buona navigazione

Il direttore Mario Di Stasi


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy