• Google+
  • Commenta
7 marzo 2015

Corso Unical e Unicef di Educazione ai Diritti

#ognibambinoconta – Azioni e strategie innovative per un’uguaglianza possibile

Segui le News della tua Università con la Fan Page Controcampus

L’iniziativa, organizzata dal Comitato Provinciale di Cosenza per l’UNICEF e dall’Università della Calabria, è giunto alla sesta edizione. Durante l’evento inaugurale interverranno: Gino Mirocle Crisci: Rettore Università della Calabria Pasquale Catanoso: Componente Consiglio Direttivo UNICEF Italia, Rettore Università Mediterranea di Reggio Calabria Angela Costabile: Psicologia dello Sviluppo, Università della Calabria – Coordinatrice del Corso Paola Bianchi: Presidente UNICEF Cosenza, Coordinatrice del Corso

Informazioni sul Corso Unical e Unicef

Il Corso Unical e Unicef  è indirizzato a studenti universitari e neo laureati, a studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, ad educatori e docenti scolastici cui è riservato il 10% dei posti sarà riservato. Il ciclo di seminari avrà funzione di corso di aggiornamento per i docenti scolastici ai quali sarà rilasciata specifica attestazione dal Comitato italiano per l’UNICEF, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) quale ente accreditato per la formazione del personale della scuola ai sensi del Decreto Ministeriale n. 177/2000 e della Direttiva n. 90/2003 rinnovata con Decreto dell’8 giugno 2005.

Salvo diversamente indicato, gli incontri avranno luogo il martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle 17,30 presso l’Aula Magna dell’Università della Calabria.

La partecipazione al Corso Unical e Unicef è gratuita, tuttavia è gradito un contributo di 10 € per le spese di organizzazione e di documentazione.

Al termine del Corso Unical e Unicef  sarà rilasciato, a tutti coloro che avranno frequentato almeno 7 dei 9 incontri previsti, un “Attestato di Frequenza” certificato dall’UNICEF Italia e da UNICAL. Le entrate verranno registrate fino alle ore 15,45 e le uscite al termine delle lezioni. Al di fuori di questi orari le presenze non verranno registrate e l’iscritto risulterà assente.

Agli studenti dell’UNICAL e degli ultimi anni delle scuole superiori che supereranno la prova finale potranno essere riconosciuti dei CFU (Crediti Formativi Universitari), secondo quanto sarà deliberato dal Senato Accademico, cui è stata già inoltrata specifica richiesta. Per la modalità d’inscrizione al Corso Unical e Unicef  è possibile consultare la pagina sul portale Unical.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy