• Google+
  • Commenta
23 marzo 2015

Data Pasqua 2015: quando inizia, dove andare nelle vacanze scolastiche

Vacanze Pasqua 2015

Il 5 Aprile è la Data Pasqua 2015 nel calendario cristiano: ecco quando inizia la festività pasquale e le vacanze scolastiche, scopri inoltre cosa fare e dove andare a Pasqua

Data Pasqua 2015

Data Pasqua 2015

Le News sulla Data Pasqua 2015, solo sulla Fan Page CC

Il calendario scolastico per le vacanze di Pasqua è ormai ufficiale. Ma quando viene Pasqua 2015?

Quando iniziano le vacanze scolastiche pasquali?

Ecco la data Pasqua 2015, quando iniziano e quando finiscono le vacanze di Pasqua 2015 e cosa fare e dove andare a Pasquetta con gli amici.

Scopri i consigli per Pasqua e Pasquetta 2015, le idee per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento insieme ai compagni di classe o gli amici! Inoltre scopri le mete preferite per Pasqua 2015 e i posti ideali per Pasquetta2015, per chi ama le città d’arte, le scampagnate all’aria aperta oppure vacanze low cost con voli last minute! Il primo consiglio è quello di controllare le previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta 2015.

Data Pasqua 2015: quando iniziano le vacanze scolastiche

Il calendario scolastico, come ogni anno, è diffuso tra docenti e studenti per poter conoscere in anticipo quando ci saranno le principali festività religiose, per conoscere la data Pasqua 2015 e Pasquetta, ed organizzare le vacanze scolastiche che potrebbero variare regione per regione.

Pasqua quest’anno viene il 5 Aprile, ma già da ora ci si inizia a chiedere dove andare e cosa fare per le vacanze scolastiche, quali sono i posti più belli dove trascorrere la Pasquetta e quali sono le offerte per viaggi low cost con gli amici.

Sicuramente i più spensierati sono gli studenti che non dovranno sostenere l’esame di Maturità 2015: infatti per loro la data Pasqua 2015 segna l’inizio del riposo e divertimento, mentre per i maturandi è solo una pausa dalla routine scolastica per meglio concentrarsi sullo studio direttamente a casa.

Ma vediamo quando iniziano le vacanze scolastiche di Pasqua 2015 per Campania, Lazio, Lombardia, Piemonte e per le altre regioni d’Italia; inoltre ecco i consigli per sapere cosa fare e dove andare a Pasquetta 2015.

Pasqua e Pasquetta 2015: i consigli per divertirsi e sapere cosa fare e dove andare il 5 Aprile 2015

Data Pasqua 2015

Data Pasqua 2015

Le vacanze scolastiche iniziano in 2 Aprile e finiscono il 7 Aprile, tranne che per le scuole dell’Abruzzo, le cui vacanze si protrarranno fino all’8 Aprile.

La data Pasqua 2015 consente di poter trascorrere qualche giorno fuori, sperando nel bel tempo che generalmente accompagna Aprile, ma non è impossibile che la pioggia rovini la Pasquetta 2015, quindi un primo consiglio è quello di avere un piano B in caso di mal tempo! In ogni caso è bene controllare il meteo per Pasqua e Pasquetta 2015

Tra le mete preferite dai ragazzi per la Pasquetta c’è sicuramente la scampagnata all’aria aperta: pranzo al sacco con qualche leccornia cucinata a casa e grigliata fatta tutti insieme.

Anche il mare resta uno dei posti preferiti dai ragazzi e studenti per la Pasquetta: spiaggia, sole e amici con cui divertirsi e magari organizzare le prossime vacanze estive!

Tutto quello che serve per divertirsi è a portata di mano, quindi ricordiamo bene la data Pasqua 2015 per staccare la spina per qualche giorno dagli impegni quotidiani!

Stando agli ultimi aggiornamenti meteo per Pasqua e Pasquetta 2015, il tempo dovrebbe essere stabile, quindi anche visitare una città d’arte potrebbe risultare piacevole e divertente: musei e siti archeologici applicano degli sconti durante questa festività, quindi non dimenticate il tesserino da studente per poterne usufruire!

Le vacanze scolastiche si organizzano in base alla data Pasqua 2015: perché non approfittare di qualche volo last minute o low cost per visitare qualche città europea? Infatti le offerte per Pasqua e Pasquetta 2015 non mancano e se quest’anno la vostra scuola non ha organizzato una gita come si deve, potreste pensarci voi a riunire la comitiva e partire all’insegna dello svago e divertimento, magari accompagnati da un genitore per rendere la vacanza più fattibile.

Pasqua e Pasquetta 2015: i consigli per divertirsi

Una volta scelte le mete preferite per Pasqua e Pasquetta e quindi dopo aver scelto cosa fare e dove andare per questa vacanze pasquali, non resta che tenere a mente alcuni pratici consigli per non rovinarsi la giornata, ma divertirsi senza imprevisti.

La prima cosa da tener presente è che ci sarà traffico ovunque: se non avete intenzione di trascorrere la Pasquetta 2015 imbottigliati nel traffico dell’autostrada o della tangenziale, avete solo due possibilità: partire all’alba o scegliere una meta meno gettonata.

Partire all’alba ha un senso se ci si riesce a coordinare, se le ragazze ritengono indispensabile avere l’eye-liner perfetto alle 5 di mattina e i ragazzi non passano la sera prima a far baldoria fino alle 4,00 . Basta sapersi limitare e coordinare la comitiva al 100%.

Data Pasqua Cristiana

Data Pasqua Cristiana

Se, invece, partire all’alba è impensabile ai più, e avete optato per una scampagnata in collina, al mare o in montagna, allora scegliete una meta per Pasqua 2015 e Pasquetta 2015 vicina, facile da raggiungere anche se c’è caos: magari potreste dividervi in due gruppi e quelli più mattinieri partono prima alla ricerca del posto migliore per tutta la comitiva. In questi casi la cosa migliore da fare è organizzarsi: dividersi i compiti per un lavoro di squadra ben fatto potrebbe rivelarsi decisivo per il divertimento di tutti!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy