• Google+
  • Commenta
26 marzo 2015

Diplorama a Unibz con i progetti di tesi dei neolaureati

Diplorama a Unibz
Diplorama a Unibz

Diplorama a Unibz

Una settimana nel segno del Design con Diplorama a Unibz

La mostra Diplorama a Unibz con i progetti di tesi dei neolaureati, due giorni di convegno interdisciplinare con rinomati ospiti internazionali e dedicato al Glocal Design e due conferenze del ciclo Werkstattgespräche.

È il fitto programma degli eventi organizzati nei prossimi giorni dalla Facoltà di Design e Arti Libera Università di Bolzano.

Questa settimana 36 studenti della Facoltà di Design e Arti affrontano la prova di laurea. I risultati dei loro progetti – realizzati nell’ambito della visual communication o del design di prodotto – saranno presentati nella mostra Diplorama che si terrà questo sabato, 28 marzo, dalle ore 11 alle ore 18 presso la Facoltà di Design e Arti, nel campus di Bolzano. In quell’occasione saranno gli stessi neolaureati a presentare i loro progetti ai visitatori. I giornalisti sono invitati a una visita guidata per la stampa accompagnata dal vicepreside alla ricerca della Facoltà di Design, il prof. Roberto Gigliotti, domani, venerdì 27 marzo, alle ore 14 (luogo di incontro, ingresso principale, piazza Università 1). Se interessati, si prega di comunicare la propria partecipazione entro le ore 12 di domani, venerdì 27 marzo a Raffaella Fusina (tel. 0471 015 007).

Mostra Diplorama a Unibz e convegno Glocal Design Spring all’Università di Bolzano

Il convegno Glocal Design Spring, organizzato nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 marzo, ha l’obiettivo di favorire il dialogo tra economia, attivismo, arte, design e ricerca per un cambiamento che favorisca pratiche economiche e sociali più rispettose dell’ambiente e dell’uomo. Il pomeriggio del venerdì prevede quattro incontri con ospiti internazionali. Il sabato sarà dedicato ai laboratori nei quali i partecipanti, assieme agli esperti invitati, lavoreranno a progetti la cui caratteristica comune è la sostenibilità ecologica, sociale ed economica. Il programma del convegno si trova sul sito: http://glocaldesign.unibz.it/  Per promuovere il dialogo tra mondo dell’università e prassi, presso la Facoltà di Design e Arti unibz viene organizzato ogni anno un ciclo di incontri denominato Werkstattgespräche. Durante gli incontri, famosi designer sono invitati a raccontare le loro esperienze e il loro modo di lavorare: lunedì 30 marzo sarà la volte dei due designer spagnoli noti come El ultimo grito. Mercoledì 1° aprile sarà invece la volta di Maki Suzuki del collettivo transdisciplinare di graphic design Abäke. Le due serate si terranno entrambe alle ore 19, presso il campus di Bolzano (p.zza Università 1).


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy