• Google+
  • Commenta
19 marzo 2015

iPhone 6 Plus-Galaxy S6 Edge: confronto prezzo-costo e scheda tecnica

Costi iPhone 6 Plus e Galaxy S6 Edge

iPhone 6 Plus: scheda tecnica, prezzo e confronto con il suo nuovo rivale, il Samsung Galaxy S6 Edge con indicazioni delle relative catarreristiche costo e capacità schermo

iPhone 6 Plus Vs Galaxy S6 Edge

iPhone 6 Plus Vs Galaxy S6 Edge

L’Apple iPhone 6 Plus è tenuto sottocchio sia dai fan del melafonino che dai fan dell’alta tecnologia in generale.

Dopo l’ultimo iPhone, il numero 6, e in attesa dei prossimi iPhone 6S Plus e iPhone 7 (il 6S in uscita nei mesi estivi; il 7 previsto per l’autunno), non resta che spulciare tutte le caratteristiche che ciò che è l’ultimo modello offre e metterlo al confronto con i rivali più temibili.  Ebbene sì: gli smartphone non vengono più accettati come un progresso di per sé, non basta più.

Ciò che si aspetta è la novità che offre quel preciso smartphone e non altri. Con dispositivi portatili offerti da qualsiasi azienda che voglia farsi rispettare, la lotta che mira all’offrire un prodotto unico e insostituibile è sempre aperta.

La battaglia si è ridotta da un po’ di tempo a due colossi del settore: si tratta di Apple e Samsung. Solo gli smartphone messi in commercio da queste due aziende sono ultrasottili, offrono una definizione non semplicemente “alta” ma “ultra” e hanno, talvolta, l’opportunità di scegliere uno schermo in vetro zaffiro. Ma non divaghiamo: i prodotti dello “scontro” del momento sono l’iPhone 6 Plus e il Samsung Galaxy S6 Edge. Quest’ultimo è sul mercato da pochissimo l’uscita Samsung Galaxy S6 Edge è stata a febbraio 2015 ma le schede tecniche dei due prodotti, e soprattutto i prodotti in sé, sono pronti per essere messi al confronto. In tal modo, sarà più semplice per gli eterni indecisi, iniziare a mettere da parte la cifra necessaria all’acquisto di uno dei due smartphone.

Confronto recensione scheda tecnica iPhone 6 Plus e Galaxy 6S Edge

Dimensioni spessore e schermo Apple e Samsung

Dimensioni spessore e schermo Apple e Samsung

iPhone 6 Plus e Galaxy S6 Edge: come accennato, si tratta di ottimi smartphone non a caso hanno alcune caratteristiche in comune (connettività; memoria interna; rete; ingresso nano sim card). Naturalmente, però, ci sono molte differenze da tenere in considerazione.

Il peso: l’iPhone 6 Plus pesa 172 grammi mentre il Samsung 132. Per quanto riguarda l’interno, il processore è per l’iPhone6 Plus un Apple A8, mentre Samsung riponde con un Exynos 7420.

La RAM ha differenze notevoli: Samsung ne installa una da tre giga mentre la Apple di 1. Questi dati sono fondamentali per la velocità del sistema operativo, che per l’iPhone 6 Plus è iOS 8 mentre per il Galaxy S6 Edge è presente Android 5.0 (lollipop).

Ma entriamo nel vivo del confronto recensione tra iPhone6 Plus e Galaxy S6 Edge, che si batte tutto quanto sulla visuale. I pollici degli smartphone sono 5.5 per l’iPhone 6 Plus e 5.1 per il Samsung. La risoluzione è rispettivamente 1080×1920 per il 6 Plus) e 1140×2560 per il Samsung Galaxy S6 Edge. I colori sono per entrambi 16 milioni.

Per quanto riguarda la fotocamera, non c’è storia: Samsung Galaxy S6 Edge straccia il 6 Plus. Con una messa a fuoco simile (paragonata spesso ad alcune Reflex), il Galaxy S6 Edge riesce a garantire buone foto anche in casi di scarsa luminosità.

Parlando di dati meramente tecnici, l’iPhone 6 Plus offre una fotocamera di 8 Mp con una risoluzione di 3264×2448 pixel mentre il Samsung Galaxy S6 Edge ha una fotocamera di 16 Mp e una risoluzione di 4640×3480 pixel. Le fotocamere frontali sono per il Samsung di 5 Mp e per l’iPhone di 1.2 Mp.

L’iPhone6 Plus riesce comunque a rifarsi sulla ripresa video: può registrare fino a 240 fps in slow motion e ciò garantisce una buona definizione.

iPhone 6 Plus e Samsung Galaxy S6 Edge, prezzo e costo in Italia

Costi iPhone 6 Plus e Galaxy S6 Edge

Costi iPhone 6 Plus e Galaxy S6 Edge

Scelto lo smartphone che a seconda delle caratteristiche, fà per voi, ora tocca al prezzo.

Se il confronto tra iPhone6 Plus e Galaxy S6 Edge non vi ha aiutato a chiarirvi le idee, forse il prezzo potrà essere decisivo: il costo delll’iPhone 6 Plus si aggira infatti intorno ai 689 euro ciò comporta un risparmio di 100 euro, in quanto il costo del Samsung Galaxy S6 Edge corrisponde a 789 euro.

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy