• Google+
  • Commenta
10 marzo 2015

Galaxy S6 e iPhone 6S a confronto, iPhone 7 per eliminare dubbi

iPhone 6S e Galaxy S6
iPhone 6S e Galaxy S6

iPhone 6S e Galaxy S6

iPhone 6S e Galaxy S6 sono i due smartphone più chiacchierati e confrontati del momento: ecco il confronto tra i due smartphone iOS e Android, scopri inoltre quando esce iPhone 7 i rumors che elimano ogni dubbio.

I progressi della tecnologia portano a una tale eccellenza dei dispositivi portatili che mettono in crisi i più appassionati del settore.

Ormai alla domanda “cosa volere di più da un cellulare?” non ha più risposte prevedibili: più escono nuovi smartphone sul mercato, più rimaniamo sempre a bocca aperta.

Infatti, iPhone6 così come promette e Galaxy S6 accontentano l’utente anche in desideri che non sapeva di avere, facendolo abituare subito e con piacere a piccoli lussi che entrano a far parte della quotidianità. Ecco le caratteristiche, a confronto e le anticipazioni dell’iPhone 7: prezzo e quando esce in Italia.

Cosa aspettarsi dunque dall’iPhone 7? La sfida delle prossime uscite in campo di smartphone – ma non solo –  caratterizzata dal superamento di ciò che è già disponibile in commercio.

Prima di capire come ha intenzione di stupire la Apple con il nuovissimo iPhone 7, è il caso di informarsi su cosa potrebbe essere nelle nostre mani oggi, ovvero l’iPhone 6S oppure il Samsung Galaxy S6.

Ormai, non c’è storia, la guerra aperta in campo di dispositivi portatili è proprio tra la Apple e la Samsung (sebbene, per chi ha voglia di buoni prodotti, anche la Nokia e la Sony propongono smartphone degni concorrenti). Che la battaglia abbia inizio, dunque.

iPhone 6S e Galaxy S6 a confronto: caratteristiche, prezzo e rumors

Aspetto esteriore: partiamo da ciò che possiamo vedere senza neanche accendere i due smartphone. Ciò che sicuramente si nota al primo impatto e fa un po’ sorridere è la grandissima somiglianza, dal punto di vista estetico oltre che nel nome, del Galaxy S6 con l’iPhone 6s (c’è una differenza di spessore di un millimetro).

Al tatto però la differenza c’è: mentre l’iPhone6S è di alluminio il Galaxy S 6 è interamente in vetro – sancendo così l’abbandono definitivo agli involucri di plastica.

Qualità dello schermo: in un’epoca in cui passiamo molto tempo con gli occhi sullo schermo del nostro smartphone, possiamo affermare maggiormente che “anche l’occhio vuole la sua parte”. Ciò accade sia con l’iPhone 6s che con Samsung S6. Specificamente? L’S6 ha una risoluzione più alta dell’iPhone 6s ovvero 2560×1440 contro 1920×1080. Inoltre, il Galaxy S6 offre qualità Quad-HD.

Altra differenza è il fatto che il Galaxy S6 ha un pannello AMOLED con protezione Gorilla Glas mentre l’iPhone 6s ha uno schermo LCD anti impronte.

Fotocamera: il Samsung S6 vanta una fotocamera posteriore da ben 16 megapixel e con sensore CMOS maggiore dell’iPhone 6. Obettivo con apertura f/1.9. E non è finita qui: c’è la stabilizzazione ottica, HDR in tempo reale e bilanciamento di bianco a infrarossi. Di fronte a una fotocamera del genere, quella dell’iPhone 6 con risoluzione di 8 megapixel e apertura f/2.2 risulta meno prestigiosa. Inoltre, la stabilizzazione ottica è disponibile solo nell’iPhone 6 Plus.

Dal punto di vista della fotocamera frontale, la situazione non è molto differente: 5 megapixel di risoluzione per Galaxy S6 e 1,2 per iPhone 6.

Processore: nonostante il processore utilizzato nel Samsung 6S l’Exynos 7420 risulti essere superiore sul chip Apple A8, secondo i più esperti la funzione del processore va analizzata insieme al funzionamento del sistema operativo. Dunque il confronto finale vede prevalere, seppur di poco trattandosi in entrambi i casi di tecnologia elevata nell’iPhone 6S.

Caratteristiche esclusive e difetti: il Samsung Galaxy 6 S può vantare, rispetto al 6, la ricarica wireless della batteria – batteria che con 10 minuti di carica ha un’autonomia di 4 ore. Tuttavia, entrambi gli smartphone hanno due difetti che potrebbero dissuadere dall’acquisto: manca lo slot per la SD ed è impossibile levare dunque cambiare manualmente da soli la batteria.

Dubbi tra nuovo iPhone6S e GalaxyS6? No problem: ecco iPhone7

L’iphone 7 dovrebbe accontentare tutti i gusti (purché si sia disposti a spendere 700 euro, prezzo della versione base).

Con una data di uscita prevista per l’autunno 2015, già fa parlare di sé. Tanti sono i rumors su molte delle sue raffinate caratteristiche.

L’iphone 7 dovrebbe essere dotato di un processore Apple A8x o addirittura Apple A9, dunque modello successivo a quello utilizzato nel 6. Processore nuovo, sistema operativo nuovo: a dare il benvenuto all’accensione dell’iphone 7 ci sarà iOS 9.

Lo schermo? Tante le caratteristiche da poter decidere. La grandezza potrà essere di 4.7 o 5.5 pollici; il materiale potrà essere quello solito oppure in zaffiro.

Per quanto riguarda la fotocamera, i megapixel saranno superati: si darà il via all’inizio dell’era dell’ultrapixel. La fotocamera dovrebbe essere dotata di una precisione straordinaria dovuta all’utilizzo di un sistema a doppia lente, già familiare ai possessori dell’HTC One.

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy