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Isola dei Famosi 2015: paura dopo incedente in Francia, ecco chi esce

Redazione Controcampus 11 Marzo 2015
R. C.
28/03/2024

Mentre sull'Isola dei Famosi 2015 Italiana continuano gli spogliarelli, ultimo quello di Rocco Siffredi, sull'Isola dei Famosi Francese paura e terrore per l'incidente dei due elicotteri: ecco le anticipazioni e chi esce all'isola Ecco le ultime news sull'Isola dei Famosi 2015, i concorrenti rimasti in gara, le nomination di Lunedì 9 Marzo 2015 - Valerio Scanu e Alex Belli - e chi esce dall'isola.

L’Isola dei Famosi 2015 propone ancora una volta spunti di riflessione interessanti circa quanto si sarebbe disposti a rischiare per accrescere la propria fama. La propria stessa vita?

Se spesso domande del genere vengono utilizzate per enfatizzare la fame di celebrità di alcune persone, purtroppo è stata proprio la vita il prezzo che alcuni concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015 hanno dovuto pagare con la propria vita.

Isola dei Famosi 2015: dopo l’incidente in Francia paura e dolore

Incidente tra elicotteri all’Isola dei Famosi 2015. Il reality in questione non è quello nostrano ma si tratta dell’Isola dei Famosi alla francese, “Dropped”. A causa di uno scontro tra elicotteri nella provincia settentrionale argentina La Rioja, oltre ai due piloti, di origine locale e anch’essi morti in seguito alla violenza dello scontro, sono stati ben 8 i concorrenti rimasti uccisi nel corso dell’avvenimento. Ancora non è stata chiarita la causa dell’incidente (sono state aperte le indagini per omicidio colposo) che ha causato la morte della velista Florence Arthaud, la nuotatrice Camille Muffaut, il pugile Alexis Vastine, il calciatore Alain Bernard, la ciclista Jeannie Longo, la snowborder Anne-Flore Marxer, il pattinatore Philippe Candeloro – tutti atleti con enormi traguardi alle spalle.

Ma cosa ne pensano i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2015? Qualcuno è stato dissuaso dal continuare a perseverare nella partecipazione del programma?

Dichiarazioni sull’incidente del Ex concorrente isola Catherine Spaak

Catherine Spaak, concorrente dell’Isola dei Famosi 2015, ha lasciato il reality dopo pochissimo tempo dall’inizio proprio perché ha avvertito un forte e brutto presentimento a riguardo. L’attrice ha fatto sentire la propria voce, pur mantenendosi sul vago in quanto legata ancora alla trasmissione da un contratto:  “Sono addolorata per quanto accaduto in Argentina. Il mio pensiero va alle famiglie di questi giovani uomini e donne. Sono stata ampiamente criticata dalla stampa per la mia scelta di abbandonare l’Isola dei famosi e sono legata fino al termine della trasmissione a un contratto blindato che mi obbliga alla riservatezza. Posso semplicemente dire una cosa: è una tragedia annunciata, questo sì voglio dirlo. Per il resto preferisco non entrare nel dettaglio, ho già avuto troppi problemi. Me ne sono andata perché ho avuto paura di morire. La vita è sacra e non vale la pena rischiare di morire per un gioco!

Chi è uscito dall’Isola dei Famosi 2015 ultima puntata, e chi esce

Catherine Spaak Ex Concorrente Isola dei Famosi 2015

Catherine Spaak Ex Concorrente Isola dei Famosi 2015

Se inizialmente le ultime notizie dell‘isola dei famosi 2015 vedevano eliminato il concorrente Rocco Siffredi, tale pericolo è stato scampato con lo sfoggio delle qualità del famoso pornoattore che, dopo essersi spogliato per “penitenza” è riuscito a rimanere ancora una volta all’interno del reality, dove avrebbe fondato un vero e proprio “team” di suoi sostenitori. In realtà, Rocco sarebbe stato squalificato in seguito al televoto contro Andrea Montovoli – gli è però stata data l’opportunità di rimanere all’interno del reality alla Playa Desnuda.

Lo stesso non si può dire per Rachida, eliminata definitivamente nel corso dell’ultima puntata. Proprio a lei sarebbe stata dedicata anche la prima parte della serata, con una serie di critiche alla sua persona mosse da parte di tutti gli altri concorrenti.

Elemento significativo sono stati i litigi con Cecilia Rodriguez, che hanno mostrato varie sfaccettature delle personalità di entrambe.

Anche a Rachida era stata data l’occasione di rimanere all’interno del reality ma alla Playa Desnuda. Le condizioni erano però quelle di rimanere nuda con Rocco Siffredi per tutta la durata del tempo.

Il motivo dell’eliminazione definitiva di Rachida è stato infatti il rifiuto di spogliarsi: per evitare l’eliminazione sarebbe stato necessario denudarsi – obbligo già adempito da altri concorrenti, Cecilia Rodriguez e Brice Martinet in primis e ora anche Rocco Siffredi. Rachida, ex concorrente del famosissimo programma culinario Masterchef, ha rifiutato categoricamente di spogliarsi appellandosi alla propria religione.

Chi sono, dunque, i concorrenti in nomination per la prossima puntata dell’Isola dei Famosi 2015? La sfida di questi giorni si gioca tra Alex Belli e Valerio Scanu.

Le votazioni del pubblico possono essere effettuate tramite il sito del reality, twitter, sms e mediaset premium. Ma, nel frattempo, quali sono i commenti del pubblico? E’ possibile farsi un’idea di chi uscirà già semplicemente osservando le incontenibili opinioni degli utenti. Chi parteggia per Scanu, argomenta, partecipando all’ashtag #fuorialex, così: Quanto ha ragione Valerio a dire che Alex è il concorrente più “in vetrina”…Quello che sa fare tutto,con la sua aria da rambo,da naufrago perfetto,con le sue lezioni perbeniste e paternaliste su come ci si deve comportare,su quanta fame puoi avere,su quanto devi lavorare…#FUORIALEX. Come rispondono i fan di Belli? “Valerio Scanu cosa ha fatto finora E perché dovrebbe vincere contro Alex Belli? Non ha fatto nulla. Merita la finale Alex Belli, non Scanu che non sa fare altro, oltre alle imitazioni”.

Ambra Benvenuto

© Riproduzione Riservata
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Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. 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Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto