• Google+
  • Commenta
4 marzo 2015

Job Orienta 2015 Colloqui di Lavoro all’Università Suor Orsola Benincasa

Università degli Studi Suor Orsola Benincasa – Napoli – Al Suor Orsola un ciclo di incontri dedicato all’orientamento al lavoro con Job Orienta 2015, la giornata di apertura dedicata ad una sessione di colloqui con le aziende. Appuntamento Inaugurale Giovedì 5 Marzo ore 14

Segui le news della tua Università e resta aggiornato in tempo reale dalla Fan Page Controcampus

Il mercato del lavoro, i processi di selezione del personale, le strategie di ricerca attiva del lavoro. Saranno questi alcuni dei temi portanti dei primi tre appuntamenti con il Job Orienta 2015, un lungo ciclo di incontri ideato e organizzato dall’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli con l’obiettivo di favorire un incontro/confronto proficuo tra domanda ed offerta di lavoro, tra mondo accademico e mondo delle imprese e delle professioni.

Programma del Job Orienta 2015

Il primo appuntamento dell’iniziativa Job Orienta 2015 promossa dall’Ufficio di Job Placement del Suor Orsola si svolgerà Giovedì 5 Marzo alle ore 14 nell’aula UK dell’Ateneo e sarà dedicata alle esperienze delle Agenzie per il Lavoro specializzate nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane.

Laureandi e laureati si confronteranno con Claudia Viglia, responsabile selezione e servizio di Humangest Spa, una delle grandi agenzie nazionali di selezione, punto di riferimento per i giovani in cerca di lavoro e per coloro che vogliono riposizionarsi nel mondo del lavoro.

L’incontro Job Orienta 2015 offrirà una testimonianza diretta sul mondo delle professioni e sui processi di selezione, con un focus di approfondimento sulla comunicazione efficace e sulle tecniche di collocazione, ma soprattutto con una sessione di colloqui aperta ai laureati di vari settori (dalla comunicazione al diritto, dai beni culturali alla pedagogia, dalla psicologia all’archeologia, dalle lingue alle scienze sociali).

Mercoledì 11 e Giovedì 12 Marzo sempre alle 14 al Job Orienta 2015 ci saranno poi due Workshop di formazione e di orientamento professionale dedicati alla ricerca attiva del lavoro nel corso dei quali saranno illustrate le linee guida per il curriculum vitae ottimale ed il bilancio delle competenze, i processi di selezione del personale, le migliori strategie di ricerca attiva del lavoro e la preparazione al colloquio di selezione.

“All’Università Suor Orsola Benincasa – spiega Lucilla Gatt, professore ordinario di Diritto civile e responsabile dell’Ufficio di Job Placement – la “cura” del singolo studente, che ci contraddistingue ormai da anni, non si esaurisce con il momento della laurea ma prosegue anche e soprattutto dopo, nel difficile percorso di ricerca occupazionale. Ed è proprio in quest’ottica che abbiamo ideato questo ciclo di workshop ed incontri di formazione che si collocano in un più ampio percorso di orientamento professionale finalizzato a supportare laureati e laureandi nel conoscere e capire le esigenze del mercato del lavoro, nell’individuare la strada migliore per accedervi e nel definire una strategia di ricerca attiva del lavoro che è spesso la chiave di accesso al mondo professionale, come i risultati di placement dei nostri laureati possono ormai testimoniare”.

Dopo i primi tre appuntamenti il ciclo di incontri Job Orienta 2015 proseguirà con due incontri molto importanti dedicati alle carriere internazionali e ai social network come strumento di intermediazione al lavoro.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy