• Google+
  • Commenta
18 marzo 2015

Maratona Roma: Campus Bio-Medico con percorsi di educazione alimentare

Maratona Roma

Università “Campus Bio-Medico” Roma – Maratona Roma:  Campus Bio-Medico presente con percorsi di educazione alimentare per ragazzi, convegno su traumi sportivi e prestazioni gratuite per centri anziani

Maratona Roma

Maratona Roma

Due gli stand allestiti da domani al 22 marzo: al Marathon Village dell’EUR e presso il Roma Fun Village al Circo Massimo. Con l’occasione sarà promosso anche il ‘Check-up dello sportivo’, un percorso di prevenzione specifico per agonisti e dilettanti che praticano sport

Incontri e attività in occasione della Maratona Roma per educare i giovanissimi a un’alimentazione sana, un Convegno ortopedico sui rischi degli infortuni sportivi e i ‘segreti’ per prevenirli, visite e screening specialistici in regalo ai primi Centri Anziani classificati nella RomaFun race, la Stracittadina amatoriale di cinque chilometri aperta a tutti: sono le principali iniziative che il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico porterà in pista, da domani a domenica, in occasione della XXI edizione della Maratona di Roma, in programma il prossimo 22 marzo.

Maratona Roma: gli stand del Campus Bio-Medico

Due gli stand del Campus Bio-Medico a disposizionedi partecipanti e visitatori: uno al Marathon Village dell’EUR, l’altro presso il Roma Fun Village, nella zona di arrivo della Stracittadina.

Per i primi cinque Centri Anziani romani che, attraverso i loro atleti ‘over-60’, taglieranno il traguardo della Roma Fun, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico metterà a disposizione 75 prestazioni gratuite, tra TAC a basso dosaggio di radiazioni per lo screening del tumore al polmone, visite di controllo dermatologiche dei nevi, visite ortopediche per patologie della mano e prestazioni oculistiche per la prevenzione della cataratta.

Giovedì 19 e venerdì 20 marzo, invece, i protagonisti saranno i ragazzi della scuola media dell’Istituto Comprensivo di Via Latina, che parteciperanno a un percorso civico di educazione alla sana alimentazione, in programma alle ore 10.00 presso l’Auditorium del Palazzo dei Congressi dell’EUR. “L’Italia è tra i primi Paesi al mondo per obesità infantile – sottolinea la Dr.ssa Manon Khazrai, Dietista e docente di Scienze dell’Alimentazione presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma – e per questo inserire attività di sensibilizzazione all’alimentazione in un evento sportivo come la Maratona di Roma è fondamentale per promuovere entrambi gli approcci, al fine di contrastare il problema”.

Nel corso delle iniziative della Maratona Roma in programma presso l’Auditorium del Palazzo dei Congressi, venerdì 20 marzo, alle ore 17.00, si terrà il Convegno dal titolo Prevenzione e cura dei traumi e del dolore nello sportivo, curato dal Dr.Giuseppe Umile Longo, specialista ortopedico del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.

La partecipazione alla Maratona di Roma sarà anche l’occasione per promuovere l’offerta formativa dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, nonché i percorsi di prevenzione offerti dal CentroCheck-up del Policlinico Universitario e il programma My-Hospital, che dà la possibilità agli iscritti di prenotare online visite specialistiche, ritirare referti e fruire direttamente dal pc di casa di particolari servizi messi a disposizione dalla struttura ospedaliera.

Nell’ambito della manifestazione della Maratona Roma verrà promosso, tra l’altro, anche il ‘Check-Up dello sportivo’, un percorso di prevenzione dedicato specificamente a chi pratica attività sportiva sia a livello agonistico che amatoriale. Ideato nell’ambito del Centro Check-Up, comprende esami ematici e strumentali e visite specialistiche di cardiologia e di traumatologia dello sport.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy