• Google+
  • Commenta
6 marzo 2015

Meteo 8 Marzo e Week End Festa della Donna 2015: ecco che tempo fa

8 Marzo 2015

Dopo il cattivo tempo di Febbraio con piogge e raffiche di vento, ci si chiede quale saranno le previsioni Meteo 8 marzo e week end festa della donna 2015, torna il sole? Ecco nel dettaglio che tempo fa

Precisioni Meteo 8 marzo festa della donna

Precisioni Meteo 8 marzo festa della donna

Cerchiamo di capiere che tempo farà l’8 Marzo al Nord Italia, al Centro, al Sude e nelle Isole. Ecco le Previsioni Meteo 8 Marzo 2015 in Italia

Festa della donna 2015: che tempo farà? Le ultime notizie circa il meteo 8 marzo sono prese in considerazione particolare in quanto in quella data ricade la festa della donna. Questo perchè si puo decidere cosa fare e dove andare l’8 Marzo 2015. Ecco infatti gli eventi e Offerte Festa della Donna in Italia.Che il vostro intento sia quello di celebrare la festa della donna riflettendo o svagandovi, il meteo 8 marzo 2015 influirà sicuramente sui vostri programmi.

Già da oggi, venerdì 6 marzo, la penisola è vittima del ritorno di basse temperature. Anche se non si tornerà alle temperature di inizio anno (che hanno portato la neve anche nelle località più inusuali per questi fenomeni), il protagonista delle previsioni climatiche di questi giorni – e dunque anche del meteo 8 marzo – è il vento.

Se nei giorni scorsi si era diffusa la voce di una “tempesta”, ad oggi le notizie sono più certe: non si tratta di fenomeni isolati ma di una vera e propria serie di fenomeni atmosferici che daranno il via ad un nuovo periodo di maltempo. La causa del clima attuale è dovuto a una retrogressione balcanica che ha comportato vento proveniente da nord est a elevati chilometri orari.

Meteo 8 Marzo Week End Festa della Donna 2015: sole pioggia vento?

A quanto pare il meteo 8 marzo prevede che proprio durante la serata di domenica ci sarà un intensificarsi di piogge e temporali e, in alcune zone, nevicate. Ma vediamo nel dettaglio il meteo 8 marzo per tutte le zone della penisola.

Durante la giornata di domani, 7 marzo, a Nord, Toscana, Umbria, Lazio e la maggior parte della Campania ci sarà un clima soleggiato. Nonostante durante il giorno le temperature dovrebbero essere gradevoli, durante la notte scenderà il freddo.

Per quanto riguarda Marche, Abruzzo, Molise, Sud e Sicilia si prevedono nubi, piogge e nevicate (a quota 800-1000 metri) già dalla giornata di domani.

Per quanto riguarda il meteo 8 marzo, non ci saranno cambiamenti radicali rispetto alla giornata di domani eccetto che per una leggera attenuazione dei fenomeni atmosferici sul versante adriatico. Se vi saranno nevicate, saranno comunque deboli.
Il meteo 8 marzo 2015 prevede a sud nubi sparse con precipitazioni quasi esclusivamente sulla Calabria ionica. In Sicilia, invece, il clima peggiorerà significativamente (si prevedono alcune nevicate).
Temperature meteo 8 marzo

Le temperature previste dal meteo 8 marzo 2015 vanno da 1 a 4 gradi per il Nord e dagli 8 ai 10 gradi per centro sud e isole – con eccezioni di -5 e 2 gradi per Molise e Basilicata.

Consigli condizioni meteo per la festa della donna: norme vento forte

Meteo Festa della Donna

Meteo Festa della Donna

Viste le condizioni atmosferiche appena esposte, è bene ricordare quali sono le norme da tenere presente in caso di vento forte suggerite dalla Protezione Civile – come quello previsto dal meteo attuale e dal meteo 8 marzo. In condizioni del genere è infatti consigliabile procedere lentamente sia a piedi che, soprattutto, quando si è alla guida di qualche veicolo. Tale norma è da considerare maggiormente all’entrata o all’uscita di gallerie e durante il percorso di viadotti. Sono inoltre a rischio strutture fragili come gazebo e tendoni. Per quanto riguarda le località sul mare, il meteo 8 marzo non esclude il rischio di mareggiate: è bene accertarsi che le barche siano ormeggiate in modo opportuno.

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy