• Google+
  • Commenta
14 marzo 2015

MOREJobs Università di Modena e Reggio Emilia 18 marzo 2015

Pallavolo Cus Torino

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia inaugura MOREJobs il primo Career Day dell’Ateneo emiliano, una vetrina organizzata per favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro dei laureati

MOREJobs è ospitato presso le strutture del DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, vedrà la partecipazione di 75 realtà territoriali, associative e di impresa. Diverse centinaia gli studenti iscritti all’evento aperto a tutti i laureati e laureandi dell’Ateneo. L’appuntamento mercoledì 18 marzo 2015 a Modena.

In risposta ai preoccupanti dati relativi alla disoccupazione giovanile in Italia, UNIMORE – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, uno degli atenei italiani che può vantare eccellenti performance sul piano occupazionale (a un anno dalla laurea secondo AlmaLaurea la percentuale di senza lavoro è inferiore al 15%), intensifica i suoi sforzi nella attività di placement, valorizzando l’impegno e le competenze acquisite in anni e di studi dai suoi laureandi e laureati.

E ora a conferma dell’attenzione che è sempre stata posta dall’ateneo emiliano agli sbocchi dei suoi iscritti, Unimore si prepara a tenere a battesimo il suo primo Career Day MOREJobs, una giornata che punta a far incontrare l’offerta di giovani laureati, e sono circa 3.500 ogni anno, con la domanda di specialisti e figure professionali del territorio locale, e non solo.

A MOREJobs, che è diventata una specie di vetrina delle aziende produttive e di servizi più dinamiche, capaci ancora di assorbire forza lavoro, hanno aderito quest’anno un numero ancora più consistente di imprese: sono complessivamente 75 le realtà presenti, comprendenti associazioni di categoria, agenzie per il lavoro, società industriali, che si proporranno alla platea di centinaia di giovani attesi a questa manifestazione con un loro stand. Qui le ragazze ed i ragazzi iscritti all’evento potranno affinare gli strumenti per la ricerca del lavoro, consegnare il proprio curriculum vitae, affrontare il loro primo colloquio di lavoro e capire quali sono gli sbocchi che offrono più concrete prospettive occupazionali.

Questa iniziativa MOREJobs – commenta il Rettore prof. Angelo O. Andrisanovuole rafforzare il legame tra l’Università ed il territorio. A noi è affidato il compito di comprendere e declinare sul piano formativo le esigenze di figure altamente professionali necessarie a sostenere i processi gestionali, tecnologici e innovativi delle imprese. Attraverso manifestazioni come questa si vuole rendere permanente lo scambio e la sinergia tra mondo accademico e società, e sottolineare altresì l’importante contributo che diamo ogni anno coi nostri laureati a rendere qualitativamente più ricco il mercato del lavoro. Per gli studenti More Jobs rappresenta, poi, un’opportunità per venire a contatto con ciò che li aspetta dopo la laurea, nonché un’opportunità per accompagnarli al lavoro”.

L’iniziativa MOREJobs, alla quale hanno collaborato per la sua realizzazione l’Ufficio Placement di Unimore, Er-Go e JobAdvisor e che ha visto il patrocinio dei Comuni di Modena e Reggio Emilia, della Regione Emilia Romagna, degli Ordini degli Ingegneri e dei Farmacisti di Modena, si terrà mercoledì 18 marzo 2015 presso il locali del DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” (via Pietro Vivarelli, 10 1° e 2° piano) a Modena.

L’iniziativa MOREJobs, cui hanno dato il proprio contributo tutti i dipartimenti dell’Ateneo, costituisce l’occasione per raccogliere i suggerimenti proposti e le richieste avanzate dal mondo imprenditoriale, affinché i comitati di indirizzo dei singoli corsi possano valuterare le esigenze avanzate per poi inserirle nei programmi didattici dei futuri corsi di laurea.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy