• Google+
  • Commenta
25 marzo 2015

Pasquetta 2015: previsioni meteo, offerte ed eventi lunedì 6 aprile

Dove andare per le vacanze di Pasqua

Lunedì 6 Aprile è Pasquetta 2015: ecco che tempo fa, previsioni meteo ed offerte vacanze e viaggi per il week end Pasqua, scopri inoltre gli eventi per sapere cosa fare e dove andare Italia e all’Estero

Tutte le novità sulla Pasqua solo sulla Fan Page CC

Cosa fare per le vacanze pasquali 2015? Decidere cosa fare nella vacanze pasquali in anticipo è sicuramente fondamentale se si vuole fare qualcosa di originale il lunedì dopo Pasqua.

Ma prima bisogna dare un’occhiata al meteo di Pasqua e Pasquetta 2015: le previsioni meteo condizioneranno in maniera decisiva la scelta sulle possibili alternative da considerare per le vacanze pasquali del 2015.

Molto spesso però ci si affida alla fortuna e si valutano a prescindere le offerte dei viaggi e vacanze per Pasquetta: il tempo ad Aprile è sempre instabile quindi tanto vale prenotare viaggi per le vacanze  pasquali in offerta oppure andare a qualche evento al coperto e godersi questa giornata di divertimento.

Ma vediamo subito alcuni consigli utili per Pasqua e Pasquetta, le previsioni meteo per sapere che tempo farà lunedì 6 Aprile e le offerte migliori per eventi e viaggi per le vacanze pasquali 2015.

Meteo Pasquetta 2015: come sarà il tempo lunedì 6 Aprile 2015

Gli ultimi aggiornamenti meteo per la Pasquetta 2015 non sono rassicuranti: infatti il tempo appare instabile e quindi sono previste precipitazioni al Nord, mentre le previsioni meteo per il Centro e Sud prevedono tempo soleggiato e rovesci sporadici per le vacanze pasquali 2015.

Cosa fare a Pasquetta 2015 se piove? Ecco i consigli e le idee per sapere cosa fare nelle vacanze pasquali 2015 se piove o se c’è il sole, e gli eventi Pasquetta in Puglia, Campania, Sardegna, Lombardia e le altre Regioni italiane.

Cosa fare per le vacanze pasquali 2015: idee-consigli se piove o è bel tempo

Iniziamo dall’ipotesi peggiore: se il cattivo tempo dovesse guastare il week end di Pasqua e Pasquetta con pioggia e vento che ha caratterizzato il mese di Marzo, allora la prima cosa da fare è non scoraggiarsi ma riunire tutta la comitiva e scegliere tra le seguenti ipotesi.

Innanzitutto bisogna sapere se piove nelle vacanze pasquali del 2015, quindi meglio tenere sott’occhio gli aggiornamenti meteo e decidere di conseguenza cosa fare.

Un’idea per Pasquetta del 2015 potrebbe essere quella di prenotare in un agriturismo: cucina casereccia e del buon vino in compagnia sono il mix giusto per un divertimento assicurato anche in caso di pioggia!

Se invece avete intenzione di fare qualche viaggio per Pasquetta di questo 2015 in una città d’arte italiana perché avete trovato un’offerta conveniente, allora date priorità ai Musei e Palazzi da visitare al coperto: il maltempo non fermerà la vostra curiosità e una passeggiata piacevole immersi nella cultura è proprio quello che ci vuole se fiori piove.

Cosa fare a Pasquetta se piove? Pranzate comunque tutti insieme a casa di qualcuno, e per divertirsi e passare il tempo in comitiva si possono fare giochi di società, guardare qualche bel film oppure dilettarsi ai fornelli e dividersi i compiti per cucinare il pranzo di Pasquetta.

Idee originali per le vacanze pasquali: eventi e offerte in Italia

Oltre al classico pic-nic in montagna o al mare, quest’anno si potrebbe decidere di partecipare ad alcuni eventi per le vacanze pasquali 2015 in Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Calabria o Sicilia. Vediamo subito le offerte Pasquetta 2015 in Campania, Puglia e Sardegna.

Per chi decide di visitare la splendida Campania le offerte 2015 per le vacanze pasquali a Napoli sono le più interessanti: infatti la settimana che precede la Santa Pasqua a Napoli ci sono riti e usanze molto sentite come “fare i Sepolcri”: si visitano sette chiese diverse per il Giovedì Santo. Inoltre a Pasqua è possibile gustare la pastiera di grano, dolce pasquale tipicamente napoletano.

Per il 2015 le vacanze pasquali in Puglia si festeggia con taralli e scarcelle, dolci tipici pasquali. Gli eventi per le vacanze pasquali 2015 sono nei borghi vicino Bari e Foggia, dove la Via Crucis con i flagellanti è davvero unica e toccante.

Tra gli eventi per le vacanze pasquali in Sardegna ricordiamo la deposizione di Cristo dalla Croce, detta s’iscravamentu, a Sarule, oppure la processione dei Misteri a Iglesias il martedì Santo: davvero suggestiva la processione dell’Addolorata che vede i fedeli seguire la statua della Madonna in sette Chiese diverse, alla ricerca del Figlio perduto.

Anche al Nord non mancano tradizioni folcloristiche ed eventi per le vacanze pasquali 2015 a Milano, Mantova e Bergamo: ad esempio Longardore si trasforma nell’antica Gerusalemme durante la Settimana di Pasqua, con tanto di Via Crucis dei cittadini.

In Piemonte gli eventi Pasqua e Pasquetta continuano ad Asti e Cuneo, dove gli abitanti scendono in piazza e tra rievocazioni storiche e antiche usanze, rivivono in maniera goliardica la celebrazione della festa pasquale.

Ma la meta per eccellenza da visitare approfittando di qualche offerta è sicuramente Verona: gli eventi nel Veneto per Pasqua 2015 sono tutti celebrati con una bella fetta di colomba, il dolce pasquale per eccellenza che trae qui le sue origini. In Emilia Romagna per le vacanze pasquali 2015, segnaliamo i Giardini Pubblici di Ravenna, oppure Fiorenzuola d’Arda dove da anni si tiene la tradizionale battaglia delle uova sode! Invece gli eventi in Toscana sono a l centro di Firenze dove la domenica di Pasqua c’è il Corteo Storico che parte dal deposito del Prato per raggiungere Piazza del Duomo; mentre gli eventi in Umbria per Pasqua 2015 sono a Palazzo Orca nella Città della Pieve: la Domenica e il Lunedì di Pasqua ci sono i Quadri viventi, piccole rappresentazioni teatrali che riportano scene della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy