• Google+
  • Commenta
30 marzo 2015

Previsioni Pasqua 2015: che tempo fa, idee last minute Pasquetta

Ultimi aggiornamenti meteo e previsioni Pasqua 2015: ecco che tempo farà a Pasqua e Pasquetta in in Italia, il tempo al Nord, al Centro, al Sud e nelle Isole, vedi inoltre cosa fare in caso di pioggia

Segui gli aggiornamenti sul meteo in tempo reale e i consigli su Pasqua e Pasquetta 2015 anche dalla Fan Page Cc

Non sarà un week end all’insegna del bel tempo: se speravate nella classica scampagnata all’aria aperta per pic nic e gite fuori porta al mare o in montagna, allora è il caso di rivedere i vostri piani.

Infatti le Previsioni Pasqua 2015 non sono delle migliori, quindi è il caso di vedere tutte le possibili alternative per Pasquetta, le mete preferite in caso di pioggia regione per regione, e tutti i consigli e le idee per sapere cosa fare e dove andare a Pasqua e Pasquetta.

Ma prima diamo un’occhiata alle previsioni Pasqua 2015, per scoprire che tempo fa a Pasqua e Pasquetta, e successivamente ecco l’elenco dei posti da visitare al chiuso per il week end 4, 5 e 6 Aprile in Lombardia, Campania, Toscana, Emilia, Puglia, Sicilia e nelle altre regioni d’Italia.

Previsioni Pasqua 2015: il meteo di Domenica 5 e lunedì 6 Aprile 2015

Gli ultimi aggiornamenti meteo per Pasqua e Pasquetta 2015 non sono positivi: infatti il tempo sarà nuvoloso su quasi tutta la Penisola e le piogge caratterizzeranno queste vacanze pasquali.

Al Nord sono previste anche deboli nevicate a bassa quota, mentre al Centro e al Sud il maltempo non lascerà spazio al sole, costringendo gli italiani ad organizzare nuovi piani ed alternative valide alla classica scampagnata di Pasquetta. Vediamo allora quali sono i posti da visitare regione per regione, cosa fare a Pasquetta 2015 se piove e le idee per divertirsi insieme agli amici e parenti!

Previsioni Pasqua 2015 Nord: il maltempo costringe a rivedere cosa fare a Pasquetta

Iniziamo dal Nord Italia, più precisamente dal Piemonte: a Pasquetta in caso di pioggia si può fare visita al Museo del Cinema o dell’Automobile a Torino, mentre in Lombardia è possibile fare visita al Museo di Santa Giulia a Brescia, dove tra ritrovamenti archeologici e splendidi reperti, si fa una passeggiata nella storia d’Italia, dalla preistoria fino all’epoca longobarda.

Se invece siete nel Veneto, tra le idee per Pasquetta da considerare c’è sicuramente una visita al Palazzo Ducale dove le visite organizzate e le mostre d’arte offrono la possibilità di godere di alcune delle opere più belle in Italia; mentre per chi non sa cosa fare a Pasquetta in Emilia Romagna, consigliamo una visita alla Cattedrale di Parma, magari seguita da un buon pranzetto in una delle città più famose al mondo per i suoi prodotti tipici.

Previsioni Pasqua 2015 Centro: che fare a Pasquetta in caso di pioggia

Anche al Centro Italia sono previste piogge e raffiche di vento, quindi per chi non vuole chiudersi in casa, ecco alcune idee per sapere cosa fare a Pasquetta in Toscana, Marche, Umbria e Lazio.

Per chi si trova in Toscana e a Pasquetta vuole anche gustare qualche prelibatezza locale, allora il consiglio è quello di far visita allo splendido Duomo di Siena, e magari fermarsi a pranzo in uno dei tanti ottimi ristoranti vicini al centro: uno degli edifici più belli d’Italia da visitare con calma e meditazione per coglierne i particolari.

Per chi non sa cosa fare nelle Marche, consigliamo una visita al Palazzo Ducale a Urbino: un tuffo nel Rinascimento italiano tra arte e architettura; mentre in Umbria il Duomo di Orvieto potrebbe essere un’alternativa valida per una Pasquetta in caso di pioggia.

Le previsioni Pasqua 2015 non lasciano scampo nemmeno alla Capitale e nel Lazio, per chi si reca in visita a Roma, i Musei Vaticani sono sicuramente l’ideale per chi vuole concedersi anche riflessioni sul tema della Resurrezione.

Previsioni Pasqua 2015 Sud: idee Pasqua e Pasquetta in caso di maltempo

Cosa fare a Pasquetta in Campania se piove? Fare un giro a Napoli, magari al complesso Monumentale di Santa Chiara, e dopo una buona pizza per festeggiare tutti insieme!

In Abruzzo in Santuario del Miracolo Eucaristico a Lanciano è un luogo perfetto anche per meditare prima di dedicarsi al pranzo della Pasquetta 2015, mentre per chi cerca alcune idee per il 6 Aprile in Molise, allora consigliamo il Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso.

In Puglia potrebbe essere piacevole fare una passeggiata per i Trulli di Alberobello: luogo storico di fama internazionale che nel periodo festivo offre numerosi sconti e promozioni per soggiorni week end Pasqua e Pasquetta 2015.

Cosa fare in Basilicata per il week end di Pasqua?

Se le previsioni Pasqua 2015 lo consentono, allora passeggiare tra i Sassi di Matera sarebbe il top, mentre per chi è in Calabria consigliamo la natura e la cucina del Parco Nazionale della Sila. In Sicilia si può visitare l’interessante Monastero dei Benedettini a Catania, mentre per la Sardegna consigliamo la Cattedrale di Cagliari: un pretesto in più per fare visita ad una delle città italiane più belle.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy