• Google+
  • Commenta
2 marzo 2015

Quota 100 Pensioni 2015: Ultime Notizie e Calcolo Pensione Anticipata

Pensione 2015

Per il Governo Renzi il percorso sulla Riforma Quota 100 Pensioni 2015 si fa’ più semplice, previsto per Damiano appoggio dei sindacarti. Ecco le ultime notizie e calcolo pensione anticipata

Quota 100 Pensioni 2015

Quota 100 Pensioni 2015

La Riforma Pensioni del Governo Renzi con Quota 100 per contrastare le penalizzazioni della Riforma Fornero

Aggiornamenti e Ultime News sulle Quota 100 Pensioni 2015? collegati alla Fan Page Controcampus

Ecco gli aggiornamenti e le news Quota 100 Pensioni per le pensioni: la proposta di Damiano per far fronte alla riforma Fornero continua a registrare consensi e anche i sindacati sembrano appoggiare la richiesta di un nuovo sistema pensionistico. Quota 100 per docenti, dipendenti pubblici, lavoratori precoci e lavori usuranti: ecco le ultime novità sulla Riforma Pensioni Governo Renzi e penalizzazioni possibili per la pensione anticipata e quando Quota 100 potrebbe essere usata per il calcolo pensione.

Quota 100 Pensioni e Riforma: Damiano fa pressione al Governo Renzi

Mettere mano alla Riforma Fornero è diventata una necessità: il Presidente della Commissione Lavoro alla Camera Cesare Damiano ribadisce l’urgenza di trovare un accordo definitivo sul tema delle pensioni che in queste ore sta coinvolgendo anche le principali sigle sindacali.

L’appoggio dei sindacati potrebbe rivelarsi decisivo, stando alle ultime notizie che interesserebbero non solo Quota 100 Pensioni, ma anche Opzione Donna, Mini prestito per andare in pensione e Pensione Anticipata: un accordo che potrebbe indurre l’Esecutivo a mettere nuovamente mano al sistema previdenziale, dopo l’ultima Riforma Fornero che ha ulteriormente penalizzato lavoratori e disoccupati che erano prossimi all’età pensionabile.

Scarica da qui >> Tabelle per il Calcolo Quota 100 Pensione Anticipata – Anzianità – Vecchiaia

Le ultime news sulla Riforma Pensioni 2015 riguardano proprio i primi segnali di ripresa del nostro Paese: con lo spread sempre più in ribasso, la recessione che sembra frenata e le nuove proposte presenti nel Jobs Act, la Riforma Pensioni 2015 del Governo Renzi potrebbe rappresentare una nuova e più forte speranza per i giovani e non solo. Infatti, con le pensioni Quota 100 Pensioni, sarebbe agevolato il turnover, numerosi giovani riuscirebbero ad inserirsi nel mondo del lavoro e molte persone prossime all’età pensionabile che sono state licenziate potrebbero maturare i requisiti per andare in pensione.

Ma allora cosa blocca ancora il Governo dall’enunciare gli emendamenti Quota 100 Pensioni che metterebbero fine a tante polemiche? A quanto pare ci sono delle Riforme ancora più urgenti e necessarie, rispetto alla Riforma Pensioni: come ad esempio la Buona Scuola di Matteo Renzi e Stefania Giannini, la cui Riforma ha già impegnato buona parte delle casse dello Stato che a Settembre dovrà definitivamente assumere 150mila precari: a nulla sono valse le proteste dei Quota 96 o degli esodati, per i quali il Governo trovare soluzioni nel breve termine, cercando di mettere “toppe” sugli strafalcioni della Riforma Fornero.

Pensione anticipata, Opzione Donna, Mini prestito: entro il 2015 al via la Riforma?

Se l’agenda del Governo pare anteporre alla questione delle pensioni provvedimenti urgenti come la Riforma della Scuola, la speranza che l’Inps possa presto proporre un sistema pensionistico più giusto ed equo non abbandona gli italiani. Anzi, stando alle ultime news sulla riforma pensioni le ultime notizie interesserebbero proprio alcune dichiarazioni di Cesare Damiano che in una nota ribadisce che entro il 2015 l’obiettivo principale è proprio quello di mettere mano al capitolo pensioni.

Opinioni degli Italiani sulla riforma pensioni

Opinioni degli Italiani sulla riforma pensioni

Intanto però sono sempre più numerosi anche gli italiani che non condividono, o condividono solo in parte le proposte di Damiano sul tema pensioni: le critiche principali sono legate soprattutto ai requisiti per andare in pensione, ritenuti davvero troppo alti per chi ha iniziato a lavorare sin da giovane e continua a vedere rimandato negli anni il diritto alla pensione.

Quota 100 Pensioni per tutti, senza soglia del limite di età, è al momento la soluzione preferita sia per chi ha maturato i requisiti contributivi ed anagrafici per andare in pensione, sia per i tanti che, vicini all’età pensionabile, con questa proposta potrebbero accedere all’assegno pensionistico senza penalizzazioni nel breve termine.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy