• Google+
  • Commenta
12 marzo 2015

RomeMUN 2015: Diplomazia, Expo 2015 e Carriere Internazionali

RomeMUN 2015

A RomeMUN 2015 diplomazia, Expo 2015 e Carriere Internazionali. Dal 14 al 18 marzo la sesta edizione del RomeMUN 2015, la più grande simulazione dei lavori delle Nazioni Unite in Europa

RomeMUN 2015

RomeMUN 2015

Scegli la Fan Page CC e resta aggiornato su tutti gli eventi di scuola -università -lavoro e formazione

Federica, 24 anni di Roma, si laurea a fine luglio in Relazioni Internazionali: per la prossima edizione del RomeMUN 2015 rappresenterà lo Zimbabwe nella commissione FAO e ha avuto l’occasione di confrontarsi con l’Ambasciatore Godfrey Magwenzi sulle proprie responsabilità da delegato.

Sana, 25 anni, laureata in giornalismo e sociologia, decide di lasciare l’India con la consapevolezza di avere le potenzialità per fare la differenza nel panorama internazionale, come professionista e come donna: quest’anno rappresenterà la Birmania all’interno della commissione che affronta le questioni sociali, culturali e umanitarie.

Luca, marchigiano, dopo le prime esperienze all’estero ha deciso di mettersi alla prova nell’ambito di una simulazione diplomatica, con l’aspirazione di partire presto per uno stage in un paese europeo. Kateryna, ucraina di nascita, dopo il conseguimento del primo master, amplia il bagaglio formativo studiando in Germania e a Hong Kong. Preoccupata per l’attuale situazione del proprio paese, è determinata a trovare con i colleghi delegati soluzioni per porre fine al conflitto in corso.

I duemila ragazzi di RomeMUN 2015

Questi sono solo alcuni dei profili dei duemila ragazzi che da sabato 14 fino a mercoledì 18 marzo lavoreranno nelle dieci commissioni di RomeMUN 2015. L’appuntamento, giunto alla sua sesta edizione, raccoglie le energie di studenti provenienti da oltre 100 paesi del mondo, per esercitare, rigorosamente in inglese, le migliori doti diplomatiche a loro disposizione sul grande tema dell’Expo 2015: “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.

I lavori a RomeMUN 2015 inizieranno alla LUISS Guido Carli, alla presenza degli Ambasciatori di Brasile, Albania, Kazakistan, Pakistan, Azerbaijan, Palestina, Mozambico, Repubblica Slovacca e Zimbabwe. La giornata d’apertura sarà strutturata per anticipare le novità previste nella loro partecipazione all’Expo di Milano e illustrare le rispettive soluzioni ai grandi temi della sostenibilità energetica ed alimentare. Nei giorni successivi si proseguirà con l’intensa attività di delegati, giornalisti e traduttori, impegnati a produrre risoluzioni che hanno la giustificata ambizione di cambiare le condizioni attuali del mondo.

Per l’ultima giornata di RomeMUN 2015, il 18 marzo, la manifestazione si apre al pubblico. In occasione del Carriere Internazionali Day, ospitato negli spazi di Eataly Roma, non solo i partecipanti al RomeMUN, ma anche gli studenti liceali e universitari da tutta Italia potranno entrare in contatto con le proposte di formazione e lavoro proposte da oltre 120 espositori. La giornata sarà un’opportunità unica per incontrare aziende, ONG, Atenei e iniziare a costruire il proprio percorso professionale nelle relazioni internazionali.

Il Rome Model United Nations è organizzato dall’Associazione Giovani nel Mondo e dal portale Carriere Internazionali.com, con il patrocinio di FAO, IFAD, WFP, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea e delle Regioni Lazio, Valle d’Aosta, Emilia Romagna, Piemonte, Campania, Lombardia, Abruzzo, della Provincia di Roma, della Regione Lazio, dell’Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale, di Biblioteche di Roma, del Padiglione Italia a Expo Milano 2015 e di Expo Milano 2015.

Sintesi del programma RomeMUN 2015 e sedi della conferenza

  • 14 marzo – dalle 11.30 alle 18.30 Luiss Guido Carli, Viale Romania, 32
  • 15 marzo – dalle 9.30 alle 19.00 Luiss Guido Carli, Viale Romania, 32
  • 16 marzo – dalle 9.30 alle 19.00 Sheraton Roma Hotel, Via Salvatore Rebecchini, 39
  • 17 marzo – dalle 9.30 alle 19.00 Sheraton Roma Hotel, Via Salvatore Rebecchini, 39
  • 18 marzo – dalle 10.00 alle 18.30   Eataly, Piazzale XII 1492

© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy