• Google+
  • Commenta
4 marzo 2015

Sbocchi professionali per chi studia o è laureato in studi umanistici

Università degli Studi di Ferrara – Quali sono le opportunità e gli sbocchi professionali per chi studia o si è laureato in studi umanistici? A Unife se ne parla nel corso di un workshop in cui alcune aziende incontrano gli studenti

Non perdere  le News sulla tua Università, collegati alla Fan Page ufficiale di Controcampus

“Studi Umanistici, sbocchi professionali e opportunità professionali. Le aziende incontrano gli studenti”.

E’ questo il titolo della terza edizione del workshop che si terrà venerdì 6 marzo a partire dalle ore 10 nell’Auditorium del Complesso di Santa Lucia, (via Ariosto, 35), organizzato dal Dipartimento di Studi umanistici dell’Università di Ferrara.

Workshop sugli sbocchi professionali per studi umanistici

Il workshop sugli sbocchi professionali per studi umanistici, rivolto a studenti universitari, laureandi e laureati in studi umanistici e studenti del IV e V anno degli Istituti superiori, vedrà intervenire le aziende Quanta Italia, Gruppo Industriale Maccaferri, Ikea-Filiale di Bologna, Legacoop Ferrara, e sarà diviso in due sessioni. La prima parte dell’incontro sarà dedicata alle comunicazioni dei relatori, che forniranno un aggiornamento sulle attuali e future opportunità occupazionali per i laureati in Studi umanistici.

Interverranno Matteo Galli, Direttore del Dipartimento di Studi umanistici di Unife, Giovanni Masino, Delegato del Rettore per l’Orientamento in uscita, Andrea Gatti, Delegato del Dipartimento di Studi Umanistici per l’orientamento e il Tutorato, Daniele Aymone, National Key Account Manager, Quanta SpA di Bologna, Valentina Cirelli, HR Manager e Alessandro Pini, HR Specialist, IKEA‒Casalecchio di Reno, Marco Raule, HR Business Partner, SECI S.p.A.‒Gruppo Industriale Maccaferri e Chiara Bertelli, Ufficio Promozione Legacoop Ferrara.

Farà seguito un dibattito nel corso del quale il pubblico avrà la possibilità di intervenire con domande e richieste di chiarimento.

Nel corso della sessione pomeridiana del workshop sugli sbocchi professionali per studi umanistici, a partire dalle ore 14.30, i rappresentanti delle aziende saranno a disposizione degli studenti per colloqui individuali, valutazione e ritiro curricula, approfondimenti e informazioni su realtà professionali e modalità di inserimento nel mondo del lavoro.

Per partecipare al  workshop sugli sbocchi professionali per studi umanistici è necessario iscriversi inviando una mail a orientamento@unife.it, citando in oggetto il rif. “WKS”, indicando nome, cognome e eventuale corso di laurea. L’iscrizione è gratuita.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy