• Google+
  • Commenta
17 marzo 2015

Test Economia e Management Unimi: iscrizioni prove e test d’ingresso

Università degli Studi di Milano – Il Test Economia e Management Unimi si fa a distanza. Iscrizioni al test, che si terrà il 24 aprile, fino al 15 aprile alle ore 12

Per la prima volta sarà possibile sostenere a distanza la prova di ammissione a uno dei corsi di laurea offerti dalla Statale per l’anno accademico 2015-2016.

A dare inizio alla sperimentazione è una speciale sessione primaverile – in programma il 24 aprile – del Test Economia e Management Unimi per l’ammissione al primo anno del corso di laurea in Economia e Management a cui ci si può iscrivere online fino al 15 aprile (entro le ore 12).

Test Economia e Management Unimi: posti disponibili e date iscrizione

I posti disponibili per il Test Economia e Management Unimisono 130. Questa prima selezione primaverile è dedicata esclusivamente agli iscritti all’ultimo anno di una scuola superiore italiana. Chi frequenta una scuola non italiana e chi già in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado potrà candidarsi per la sessione estiva del test in programma per il 2 settembre 2015.La prova di ammissione in formato cartaceo – Paper Based Test – si terrà in Statale, presso la sede di Scienze Politiche, Economiche e Sociali di via Conservatorio 7.

La prova e Test Economia e Management Unimi è a distanza – il Computer Based Test – potrà invece essere sostenuta in contemporanea presso le postazioni dei test center di Ancona, Avezzano, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Cosenza-San Marco Argentano, Moncalieri-Torino, Napoli, Padova, Palermo-Carini, Roma, Reggio Calabria, Salerno, Trapani.La sede della prova a distanza viene assegnata in base alle preferenze espresse dai candidati (massimo 2), nella domanda di iscrizione al concorso, e alla disponibilità di posti.Il test dura 60 minuti e l’esito dell’ammissione dipenderà per l’80 cento dal suo risultato. Il restante 20 per cento sarà dato dalla valutazione del profitto scolastico del quarto anno di scuola superiore, in particolare in Italiano, Storia, Matematica  e Lingua straniera – inglese.

Bando con tutte le istruzioni consultabile sul sito dedicato ai Test Economia e Management Unimi 2015-2016.

Il corso di laurea triennale in Economia e Management consente agli studenti di combinare gli studi delle discipline aziendali con  una particolare attenzione alle tematiche economiche. Il corso focalizza l’attenzione sulla comprensione dei fenomeni economici da tutte le diverse prospettive così da fornire al laureato quell’adeguata conoscenza che è richiesta dal mercato del lavoro nazionale e globale.

  • Tutte le info sul corso si trovano su Ema Unimi

© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy