• Google+
  • Commenta
4 marzo 2015

Trattamento psicologico del bambino: seminario all’Univda

Pedagogia a scuola

Università della Valle D’Aosta – Il Trattamento psicologico del bambino: seminario all’Univda. Il 13 e 14 marzo seminario formativo per studenti e professionisti

Trattamento psicologico del bambino

Trattamento psicologico del bambino

Non perdere  le News sulla tua Università, collegati alla Fan Page ufficiale di Controcampus

Nella pratica clinica, il Trattamento psicologico del bambino insieme a quello dei genitori, richiede una forte e condivisa base teorica e lo sviluppo di una metodologia, di strategie e di tecniche di intervento organicamente coerenti che saranno l’oggetto del corso formativo “Gli scenari della genitorialità e il trattamento del bambino”.

Nel corso del seminario sul trattamento psicologico del bambino, della durata di due giorni, sarà presentato un modello di intervento integrato sui bambini e sugli adolescenti che unisce, attraverso un’originale sintesi, il patrimonio teorico e tecnico della terapia psicodinamica, della neuropsichiatria Infantile, delle neuroscienze e della teoria sistemico familiare.

Seminario Univda sul trattamento psicologico del bambino

Rivolto agli studenti del Corso di laurea in Scienze e tecnciche psicologiche e ai professionisti del settore, il corso formativo si svolgerà presso l’Hostellerie du Cheval Blanc, via Clavalité, 20 – Aosta il 13 e 14 marzo p.v.

Al seminario sul trattamento psicologico del bambino interverranno Francisco Palacio Espasa, neuropsichiatra infantile e psicoanalista, già professore ordinario presso la facoltà di Medicina dell’Università di Ginevra e primario presso il Servizio di Psichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza degli Ospedali Universitari di Ginevra, e Nathalie Nanzer, primario presso lo stesso Servizio di Psichiatria di Ginevra.

Il Seminario sul trattamento psicologico del bambino, in lingua francese con traduzione in italiano, è organizzato dall’Università della Valle d’Aosta nell’ambito delle attività di internazionalizzazione dell’Ateneo e si giova della collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta e l’AUSL Valle d’Aosta.

La partecipazione al seminario è gratuita con iscrizione obbligatoria entro le ore 16.00 del 10 marzo 2015. Il programma dettagliato e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito internet dell’Ateneo www.univda.it.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy