• Google+
  • Commenta
16 aprile 2015

1 Maggio 2015 Roma-Taranto-Napoli-Firenze-Milano: concerti ed eventi

Primo Maggio Napoli - Comicon

1 Maggio 2015 Roma, Taranto, Napoli, Firenze, Milano e nelle altre principali città Italiane: ecco i concerti e gli eventi organizzati per la festa del lavoro 2015

La festa del Lavoro è l’occasione per organizzare un week end fuori con amici o famiglia, magari approfittando delle offerte Primo Maggio per un week end all’estero.

Quest’anno il 1 Maggio 2015 sarà di venerdì ed in tutta Italia sono previsti eventi, manifestazioni e concerti per ricordare la Storia del Primo Maggio.

Non mancheranno cortei e manifestazioni sulla difficile condizione lavorativa in cui verte il Paese, ma il 1 Maggio 2015 sarà anche un piacevole week end lungo per chi decide di partecipare ad eventi più “leggeri” come concerti e spettacoli.

A Roma e Taranto gli eventi più famosi da citare sono sicuramente i concerti del Primo Maggio: cantanti famosi e gruppi emergenti si contenderanno i palchi rispettivamente a Piazza San Giovanni e Piazzale Fellini nel Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto.

Ma vediamo anche quali sono gli altri eventi 1 Maggio 2015 a Napoli, Milano e Firenze: ecco cosa fare e dove andare per il week end della Festa dei Lavoratori

Eventi 1 Maggio 2015 Milano, Firenze e Napoli: ecco cosa fare e dove andare

In Lombardia il conto alla rovescia per l’attesissimo e tanto discusso Expo 2015 terminerà proprio in occasione della Festa del Lavoro: trascorrere questo giorno girando tra i famosi padiglioni potrebbe essere un’esperienza unica e suggestiva, un evento imperdibile per chi si trova a Milano il 1 Maggio 2015 e desidera fare una passeggiata tra le eccellenze italiane in fatto di alimentazione e gastronomia.

In alternativa si potrebbe fare visita a Villa Balbinello a Tremezzo: incantevole e suggestiva location che offre numerosi scorci mozzafiato dove il tempo sembra essersi fermato: pranzo al sacco oppure degustazione di prodotti tipici in agriturismo del posto potrebbero completare questa giornata. Ma anche il Duomo con la sua splendida Piazza sono da non perdere per chi si trova a Milano nel week end del Primo Maggio.

Gli eventi 1 Maggio 2015 a Firenze incentivano a far visita alle bellezze della città, nonché ai suoi Musei: infatti il Segretariato regionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per la Toscana e la Direzione del Polo Museale Regionale della Toscana hanno varato il programma delle aperture straordinarie di alcuni istituti museali.

Ma anche per il 30 Aprile sono previsti concerti e manifestazioni in occasione della notte bianca,The Black Night’ dove jazz, blues, funky e gospel daranno vita ad uno spettacolo unico. Ma non finisce qui: spettacoli di danzaperformance di artisti di strada e intrattenimenti per bambini per un 1 Maggio 2015 unico all’insegna della musica e del divertimento.

Tra gli eventi 1 Maggio 2015 a Napoli ricordiamo Milo Manara in mostra al Pan di Napoli fino al 30 maggio 2015: l’esposizione è inserita nel programma principale di Napoli COMICON, il Salone Internazionale del Fumetto, che avrà luogo dal 30 aprile al 3 maggio alla Mostra d’Oltremare. Proprio il Primo Maggio ci sarà un’esibizione musicale live: il progetto Sound&Vision della rock band Dorian Gray, che porta in scena l’illustratore Francesco Ciampi aka Ausonia.

Eventi 1 Maggio 2015 Roma e Taranto: i concerti della Festa del Lavoro

Sia per Roma che per Taranto gli eventi più importanti si terranno all’aperto e sarà la musica dal vivo la vera protagonista.

A Roma il Concertona sarà in Piazza San Giovanni e sarà trasmesso in diretta tv dalle 15,00 a mezzanotte su Rai3 e su Rai Radio2: i tre sindacati CGIL, CISL e UIL si dedicano all’organizzazione dell’evento dal 1990 e quest’anno sarà la venticinquesima edizione.

Il Concertone 1 Maggio 2015 di Taranto prosegue con i preparativi necessari per organizzare al meglio l’evento ed intanto continuano le trattative con Nina Zilli e Mannarino, cantanti famosi che potrebbero prendere parte all’evento.

Il direttore artistico è Michele Riondino che insieme ad una delegazione del Comitato Organizzatore Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti hanno deciso che il tema di quest’anno sarà “Legalità, quale giustizia?”.

Oltre a cantanti ed artisti, a Taranto per il Concerto Primo Maggio 2015 hanno confermato la loro presenza anche il Direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, il sindaco di Messina Renato Accorinti, don Palmiro Prisutto, parrocco che si è opposto al triangolo della morte.

Tanta musica ed attualità, per un dibattito aperto tra giovani e Istituzioni per porre l’attenzione sui gravi problemi del Sud Italia.

Facci sapere quali sono gli altri eventi da segnalare nella tua città: commenta o scrivilo sulla Fan Page CC


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy