• Google+
  • Commenta
14 aprile 2015

Antonio Martella e Malena Anali Alejos Jacinto, laureati Internazionali a Unife

Università degli Studi di Ferrara – Antonio Martella e Malena Anali Alejos Jacinto ottengono le lauree internazionali oggi in rettorato 

Antonio Martella, studente Unife recentemente rientrato dal Perù, e Malena Anali Alejos Jacinto, studentessa peruviana in formazione presso Unife, hanno oggi coronato il proprio percorso di studi conseguendo il doppio titolo di Dottore in Infermieristica, istituto congiuntamente con l’Università peruviana Cattolica Los Angeles di Chimbote Uladech.

I due nuovi dottori, in virtù di questo percorso formativo a doppio titolo del Corso, potranno quindi spendere la propria laurea sia in Italia sia in Perù.

Le dichiarazioni dei neo laureati Antonio Martella e Malena Anali Alejos Jacinto

“La nostra Università ritiene molto importante il respiro internazionale delle proprie attività’ di ricerca e di didattica – sottolinea Eleonora Luppi , delegata del Rettore all’area internazionale – e su questa linea, si collocano gli attuali 15 Corsi di Laurea a doppio titolo, attivati da Unife con Atenei europei e extra europei. Questi corsi permettono ai nostri studenti, che ricevono un sostegno finanziario da Unife, di arricchire in modo straordinario il proprio percorso di studi, effettuando almeno un anno presso l’ateneo partner, per seguire corsi, sostenere esami o preparare la tesi di laurea, inseriti in un contesto accademico e culturale molto diverso da quello italiano. Questa esperienza permette di ottenere non solo due titoli di studio – uno da ognuna delle università – ma anche un arricchimento scientifico e umano che caratterizzerà fortemente il loro curriculum”.

Aggiunge Beatrice Zucchi, Manager didattica dei Corsi di Laurea in Infermieristica e in Ostetricia di Unife: “ Il progetto di doppi titoli con Uladech, attivo in Ateneo già dall’a.a. 2013/14 e che comprende, oltre alla Laurea in Infermieristica, anche quella in Ostetricia, sta portando ottimi risultati. Ciò vale sia per gli studenti peruviani in formazione presso di noi, sia per i nostri studenti che hanno l’opportunità di trascorrere un periodo di studio a Uladech. Sono ormai cinque i nostri studenti che hanno aderito al progetto: due studenti di Infermieristica, fra cui lo stesso Martella, e tre studentesse di Ostetricia, di cui due laureatesi a Ferrara quindici giorni fa”.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy