• Google+
  • Commenta
22 aprile 2015

Assunzioni Poste Italiane 2015: dove e quando candidarsi, invio cv

Assunzioni Poste Italiane 2015, requisiti e procedura di selezione, dove e quando candidarsi, data scadenza invio Curriculum – CV e dettagli sulle prove per portalettere e altre mansioni

La notizia delle assunzioni nelle Poste Italiane previste per l’estate 2015 ha risollevato molti disoccupati. Infatti, oltre ai posti offerti per altre mansioni a inizio anno, le assunzioni Poste Italiane continuano per quanto riguarda la figura di portalettere.

Come ormai da qualche anno a questa parte, le offerte di lavoro estive  in Poste Italiane per la figura di portalettere concedono a lavoratori o anche a studenti universitari, che durante i mesi estivi non hanno corsi, di mettere da parte un gruzzoletto per arrivare a ottobre con le tasche un po’ più piene.

Ma come si manda il curriculum a Poste Italiane? Dove inviare il Cv per Poste? Quali sono i requisiti necessari? Prima di affrontare queste domande, specifichiamo innanzitutto di che lavoro si tratta, di quando si svolgono le assunzioni nelle poste e soprattutto di quando si svolge il lavoro.

Come è chiaro, l’attività del lavoro offerto nelle Poste Italiane per l’estate è quello di portalettere. Dunque non sono richieste conoscenze specifiche ma è indispensabile saper portare un motociclo 125, per il quale è necessario la patente B, e sono comunque necessari altri requisiti e titoli.

Il periodo di lavoro per il quale avvengono le assunzioni Poste Italiane 2015 è quello estivo e si intende un contratto a tempo determinato di 4 mesi che vanno da luglio 2015 a ottobre 2015.

La possibilità di candidarsi in Poste Italiane è aperta fino al 4 maggio 2015, questa la data di scadenza fissata da tenere a mente: ma dove sono i posti disponibili?

Le figure ricercate per le assunzioni Poste Italiane sono principalmente due e sono ricercate nei suddetti luoghi:

  • Figure di Front end Multilingue nelle Poste Italiane zona Emilia Romagna e in Puglia;
  • Portalettere nelle Poste Italiane zona Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Marche, Abbruzzo, Campania, Umbria, Lazio, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Per quanto riguarda i requisiti della prima figura richiesta, ovvero le figure di addetti agli sportelli, come già indicato nel titolo, ci vogliono competenze e requisiti molto specifici, soprattutto dal punto di vista delle lingue. Per quanto riguarda i portalettere nelle poste, i requisiti richiesti sono meno pretenziosi e la candidatura avviene in modo semplice.

Assunzioni Poste Italiane estate 2015, requisiti, dettagli sulle prove e invio CV

Per le assunzioni Poste Italiane come portalettere, i requisiti necessari sono i seguenti:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione di almeno 70/100 oppure laurea, triennale o magistrale, con votazione di almeno 102/110;
  • Patente di guida valida;
  • Capacità di guidare un motociclo 125, tale capacità sarà provata con un esame dopo il colloquio per le assunzioni;
  • Certificato medico;

Se la domanda presentata sarà ritenuta idonea per le assunzioni Poste Italiane, si riceverà una mail e, successivamente, avranno luogo una prova attitudinale online, un colloquio e una prova pratica per comprovare la capacità di guidare il mezzo che si utilizzerà per la consegna delle lettere a pieno carico.

Assunzioni Poste Italiane 2015, come candidarsi e inviare il curriculum

La candidatura da presentare per lavorare in Poste Italiane è molto semplice, ecco la procedura consigliata. Prima di andare alla pagina predisposta per la candidatura al lavoro, è consigliabile registrarsi sul sito delle Poste Italiane e inserire il proprio curriculum, facendo attenzione a tutte le griglie preposte alla creazione di un profilo davvero dettagliato.

In seguito, la candidatura sarà facilitata, in quanto bisognerà soltanto aprire la pagina delle posizioni aperte, cliccando qui, selezionare la regione e la posizione desiderata, e cliccare su “Candidati”.

Ricordiamo che la data di scadenza per la presentazione della propria candidatura è il 4 maggio 2015.

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy