• Google+
  • Commenta
2 aprile 2015

Brand Communication, parte il nuovo master del Polimi

Master Bicocca

Politecnico di MilanoBrand Communication: Aperte le iscrizioni alla XV edizione del master di Politecnico di Milano e Assocom: lezioni in aula, seminari, project work e uno stage finale di circa 500 ore

Master Brand Communication

Master Brand Communication

Elevato placement occupazionale e possibilità di inserimento in realtà lavorative di primo piano nel settore della comunicazionecon con il nuovo master in brand communication

Inizio lezioni: novembre 2015. Prossima giornata di presentazione: 10 aprile dalle ore 14:30 presso la sede di POLI.design

Account, Strategic Planner, Brand Manager, Media Manager: i tradizionali profili professionali del mondo della comunicazione stanno attraversando una fase di vero e proprio cambiamento in risposta alle profonde trasformazioni ed al costante sviluppo tecnologico che caratterizzano il settore.

In risposta a questo trend, Politecnico di Milano e POLI.design, aprono le iscrizioni al Master in Brand Communication (MBC), Master Universitario di primo livello giunto quest’anno alla XV edizione, organizzato in collaborazione con ASSOCOM, associazione che attualmente rappresenta 70 delle più importanti imprese di comunicazione, nazionali e multinazionali, attive in Italia. Un Master storico che in questi anni ha saputo cogliere i cambiamenti del settore, fornendo agli studenti un’offerta formativa di qualità e sempre aggiornata.

Cosa offre il master brand communication del Polimi

Un’impostazione didattica che offre concreta applicabilità sul campo lavorativo. Il Master vanta un elevato placement occupazionale (95%) e offre la possibilità di inserimento in realtà lavorative di primo piano nel settore della comunicazione. Ivan Ciaburri, Co-founder di Citybility e Senior Strategic Planner di TBWA; Alexandros Gatsis, Brand & Design Specialist di Interhome (Zurigo); Miriam Sciascia, Account di TBWA; Lorenzo Segale, Account Manager di Caleidos Teenagency; Emanuela Altare, Marketing Advertising Analyst di Condè Nast e Maria Gutierrez, Junior Strategic Planner di Mindshare sono solo alcuni degli ex studenti che oggi ricoprono, a diversi livelli legati agli anni di esperienza lavorativa, tutti i ruoli professionali che il Master si propone di formare.

Il Master brand communication intende formare professionisti capaci di coordinare e sviluppare il pensiero strategico della marca (progettare, costruire e gestire al meglio un marchio, un prodotto o un servizio), creando un terreno d’incontro tra le competenze proprie dei settori della comunicazione e quelle caratteristiche degli ambiti più innovativi del Politecnico di Milano.

Per raggiungere questo obiettivo, il programma didattico analizzerà tutti i diversi aspetti del progetto di costruzione e comunicazione strategica di un brand, attraverso lo studio delle specifiche prerogative richieste alle varie figure professionali operanti nelle fasi del processo.

Il percorso formativo del master brand communication è costituito da un mix di teoria e pratica: alle lezioni frontali, tenute da una faculty altamente qualificata composta da più di 50 docenti ed esperti provenienti da imprese di comunicazione, dal Politecnico di Milano e da un ampio network di aziende, si affiancheranno, infatti, anche seminari e project work di gruppo.

Al termine del Master brand communication è previsto, inoltre, un periodo di stage, durante il quale gli studenti potranno mettere in pratica gli insegnamenti appresi nel corso dell’anno, entrando in contatto con le migliori realtà imprenditoriali italiane e internazionali. Tra le imprese che hanno accolto in tirocinio gli studenti delle passate edizioni si possono elencare: Citroën, Danone, Diesel, DeAgostini, Ferrero, JWT, Kenzo, Lancaster, Lorenzo Marini & Associati, McCann-Erickson, Nestlè, Ogilvy, Pirelli, Red Cell, Saatchi & Saatchi, TBWA/Italia, Walt Disney e 1861 United.

L’inizio delle lezioni è previsto per il mese di novembre 2015. I posti disponibili sono 35. I crediti formativi assegnati sono 60.

La frequenza è intensiva, con 26 settimane di lezioni d’aula e circa 3 mesi di stage (500 ore)

Per partecipare alle giornate di presentazione e selezione, che si terranno presso POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione: mail. formazione@polidesign.net, mbc@polidesign.net, Tel. +39 02 2399 7217.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy