• Google+
  • Commenta
8 aprile 2015

Calendario festività 2015 con date-feste-santi-vacanze-ponti in Italia

Il Calendario festività 2015 con tutte le date importanti, le feste nazionali e religiose dei santi, le vacanze scolastiche e lavorative, le festività soppresse e i ponti in Italia

Vuoi inserire al calendario una data importante come il tuo onomastico? Commenta l’articolo o faccelo sapere sulla Fan Page CC

Il 2015 è un anno abbastanza avaro di festività e non sarà facile legare i giorni di festa ai week end per organizzare vacanze in occasione di ponti nel 2015. Il calendario festività 2015 prevede numerose feste che cadranno proprio durante i fine settimana, andando ad eliminare eventuali ponti che potrebbero agevolare ferie o permessi.

Ecco le date più importanti del calendario festività 2015 da stampare con tutte le feste religiose, nazionali ed i santi più famosi in Italia per sapere quando si potrà andare in vacanza o approfittare dei giorni di ferie per lavoratori e studenti.

Inoltre, per non dimenticare nessun compleanno o per fare sempre gli auguri per l’onomastico, ecco il calendario con festività da stampare, per sapere quali sono le date delle feste più importanti per prendersi un po’ di vacanze da scuola o lavoro e festeggiare i Santi più famosi in Italia mese per mese.

Scarica da qui gratis >>> 

Calendario festività 2015: date feste e santi più importanti mese per mese

Iniziamo con il mese di Gennaio: oltre Capodanno e l’Epifania non sarà possibile godere di altri giorni di festa: i Santi più famosi previsti in questo mese sono San Giovanni Bosco che si festeggia il 31 Gennaio.

Per Febbraio non sono stati possibili ponti per la scuola oppure organizzare ferie per chi lavora dato che le festività sono capitate tutte durante i week end: tra i Santi più famosi da festeggiare ricordiamo Sant’Agata il 5 Febbraio e San Valentino il 14 Febbraio, data famosa anche per essere la Festa degli Innamorati.

Anche per il mese di Marzo il Calendario festività 2015 non consente di organizzare giorni di ferie al di fuori delle date già segnalate, come per il 29 Marzo che sarà la Domenica delle Palme, festività religiosa che cade di Domenica per l’appunto. Tra le feste che cadono a Marzo ricordiamo la Festa del Papà il 19 Marzo, data importante anche per il Santo festeggiato in questo giorno, ossia San Giuseppe; altro Santo famoso in Italia per il mese di Marzo è San Domenico, che si festeggia il 9 Marzo.

Ad Aprile le date delle Festività più importanti sono il 5 Aprile, Domenica di Pasqua e il 6 Aprile per la Pasquetta. Si aspetta un altro giorno di festa che è il 25 Aprile, Anniversario della Liberazione, che capita il giorno sabato, e sarà un ponte per gli studenti che potranno riposarsi un giorno in più. Tra i Santi più famosi in Italia per il mese di Aprile segnaliamo San Giorgio il 23 Aprile, San Marco Evangelista il 25 Aprile.

Il Calendario Festività 2015 per il mese di Maggio prevede il 1 Maggio La Festa dei Lavoratori e sarà di venerdì, e qui sarà possibile organizzare le ferie in vista di una breve vacanza o di un riposo più lungo per studenti e lavoratori. Sempre a Maggio segnaliamo al Festa della Mamma prevista per il 10 Maggio 2015, e tra i Santi più famosi ricordiamo Santa Rita da Cascia il 22 Maggio, e anche Santa Giulia che si festeggia sempre il 22 Maggio.

Il 2 Giugno 2015, Festa della Repubblica, cade di martedì, agevolando chi vuole organizzare le ferie per una breve vacanza prima dell’estate. Il mese di Giugno è ricco di Santi Famosi e quindi ci saranno numerosi auguri di buon onomastico: iniziamo da Sant’Antonio da Padova il 13 Giugno, San Luigi Gonzaga il 21 Giugno e Santi Pietro e Paolo Apostolo il 29 Giugno.

Calendario festività 2015: quando organizzare i giorni di ferie e vacanze

Per il mese di Luglio il Calendario festività 2015 non riporta alcuna data importante, eccetto per i Santi più famosi in Italia tra cui ricordiamo Santa Maria Goretti il 6 Luglio, San Benedetto da Norcia l’11 Luglio, Sant’Anna il 26 Luglio.

Bisogna arrivare al 15 Agosto per avere qualche altro giorno di festa, in quanto in questa data si festeggia Ferragosto che cade di sabato: tra gli onomastici più diffusi e famosi in Italia ricordiamo San Lorenzo il 10 Agosto, Santa Chiara il giorno 11 Agosto, San Rocco il 16 Agosto e Sant’Agostino il giorno 29 Agosto.

Per Settembre non vi sono feste religiose o nazionali per lavoratori e studenti secondo il calendario festività 2015, ma possiamo ricordare alcuni Santi famosi come San Matteo il 21 Settembre, San Pio da Pietralcina il 23 Settembre e Santi Gabriele e Michele Arcangeli il 29 Settembre.

Ad Ottobre non ci sono feste religiose o nazionali da segnalare ma solo alcuni onomastici famosi come San Francesco d’Assisi Patrono d’Italia il 4 Ottobre,Santa Teresa il 15 Ottobre e San Giovanni Paolo II il 22 Ottobre.

Si arriva a Novembre e la prima data importante per le festività è proprio il 1 Novembre, Ognissanti, e sarà di domenica mentre il 2 Novembre è il giorno dei Morti e sarà di Lunedì. Tra i Santi ricordiamo San Carlo il 4 Novembre, San Cecilia il 22 Novembre e Sant’Andrea il 30 Novembre.

Dicembre 2015 sembra un mese più proficuo per poter approfittare di ponti o vacanze secondo il Calendario Festività 2015 in quanto l’8 Dicembre 2015 cadrà di martedì, consentendo di godere di qualche giorno di riposo o vacanza prendendo lunedì di ferie.

Infine quest’anno il Natale sarà venerdì 25 dicembre, mentre Capodanno sarà di giovedì: Santi famosi per il mese di Dicembre sono Santa Barbara il 4 Dicembre, Santa Lucia il 13 Dicembre e Santo Stefano il 26 Dicembre.

Scarica >>> 


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy