• Google+
  • Commenta
23 aprile 2015

Concerto del primo Maggio 2015: staff Roma e Taranto, artisti e gruppi

Ecco le ultime notizie sul concerto del primo maggio 2015: staff Roma e Taranto, il programma del concertone, presentatori, artisti, gruppi e cantanti che saliranno sul palco.

Anche quest’anno Roma farà da cornice al concerto del primo maggio che si terrà a Piazza San Giovanni in Laterano. Gli artisti che saliranno sul palco provengono da generi musicali diversi: rap, pop, rock e musica d’autore, la kermesse musicale ha una scaletta in programma con canzoni per tutti i gusti.

Gli artisti confermati al Concerto Primo Maggio 2015 a Roma sono cantanti famosi e gruppi emergenti, e a fargli concorrenza per il terzo anno di fila ci pensano i nomi di Taranto, le voci del concerto alternativo di Piazzale Fellini.

Come ogni anno il concerto del primo maggio 2015 Roma andrà in onda in diretta tv dalle 15,00 a mezzanotte su Rai3 e su Rai Radio2, ma per chi desidera approfittare di qualche offerta low cost in occasione del ponte 1 Maggio 2015, allora il consiglio è di unirsi al pubblico di giovani e meno giovani che da ormai 25 anni si ritrovano sotto il famoso palco per la Festa dei Lavoratori.

Vediamo allora l’elenco dei cantanti famosi confermati che parteciperanno al concerto 1 Maggio 2015 a Roma e a Taranto,chi condurrà l’evento e chi sono gli ospiti che saliranno sul palco.

Concerto del primo Maggio 2015: programma, cantanti, ospiti e artisti a Roma

Il 1 Maggio è ormai tradizione seguire la diretta tv del Concertone per chi non ha la fortuna di recarsi a Roma: la rassegna musicale è stata infatti organizzata per la prima volta nel 1990 e da sempre ha riscosso un grande successo grazie alla scaletta che prevede la partecipazione di cantanti famosi e gruppi emergenti per il Concerto Primo Maggio 2015 a Roma.

Ogni anno in occasione della Festa dei lavoratori in piazza di Porta San Giovanni a Roma i tre sindacati CGIL, CISL e UIL si dedicano all’organizzazione dell’evento con lo uno staff organizzato.

l tema scelto per la 25 esima edizione del concerto del primo maggio è La Solidarietà fa la Differenza.

A condurre la serata ci sarà Camilla Raznovich, ma non sarà sola: infatti nel ruolo di ospiti e conduttori ci saranno Vincenzo Mollica, Carlo Massarini, Paola Maugeri, Enrico Silvestrin, Francesco Pannofino, Dario Vergassola, Claudio Santamaria, Paolo Rossi.

Ecco invece l’elenco completo dei cantanti: J-Ax, Bluvertigo, Goran Bregovic, Enzo Avitabile, Alessio Bertallot, Alpha Blondy, Alex Britti, Mimmo Cavallaro,Teresa De Sio, Almamegretta, Emis Killa, Ghemon, Irene Grandi, Kutso, Lacuna Coil, Levante, Lo Stato Sociale, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Nesli, Noemi, Pfm, Enrico Ruggeri, Daniele Ronda & Folklub, Santa Margaret, James Senese & Napoli Centrale, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Paola Turci, Otto Ohm, Sandro Joyeux , Mario Venuti , Mario Incudine.

Concerto del primo maggio Taranto: scaletta in programma e cantanti ufficiali

Il Concertone 1 Maggio di Taranto prosegue con i preparativi necessari per organizzare al meglio l’evento ed intanto continuano le trattative con Nina Zilli e Mannarino, cantanti famosi che potrebbero prendere parte all’evento.

Il direttore artistico è Michele Riondino, ma anche il cantante Roy Paci si è occupato dell’organizzazione dell’evento, attraverso la selezione degli artisti ed ospiti che prenderanno parte alla Kermesse musicale, insieme ad una delegazione del Comitato Organizzatore Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti: il tema di quest’anno è “Legalità, quale giustizia?“.

A condurre saranno Valentina Correani, l’attore e comico Andrea Rivera, la giornalista Valentina Petrini e la cantante Mietta.

Oltre a cantanti ed artisti, a Taranto per il concerto del primo maggio 2015 hanno confermato la loro presenza ospiti come il Direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, il sindaco di Messina Renato Accorinti, Don Palmiro Prisutto, parrocco che si è opposto al triangolo della morte e il giornalista della trasmissione televisiva ‘Piazzapulita’, Gaetano Pecoraro.

Tanta musica ed attualità, per un dibattito aperto tra giovani e Istituzioni per porre l’attenzione sui gravi problemi del Sud Italia.

Ecco i nomi dei cantanti confermati che parteciperanno al Concerto Primo Maggio 2015 a Taranto: Officina Zoè, Bestierare, Iosonouncane, Velvet, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Brunori Sas, Diodato, Bud Spencer Blues Explosion, Francesco Baccini, Andrea Rivera, Roy Paci & Aretuska, Susbonica, Marlene Kuntz, Caparezza, LNRipley, Fido Guido.

Non parteciperanno i NoBraino a causa di battute infelici ritenute offensive e di cattivo gusto, pubblicate sui social Facebook e Twitter in merito alla questione migranti.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy