• Google+
  • Commenta
9 aprile 2015

Concorso Agenzia delle Entrate 2015 date prima prova e come prepararsi

Concorso Agenzia delle Entrate 2015

Le ultime notizie sul Concorso Agenzia delle Entrate 2015, news sulle date della pirma prova, privista il 21 aprile e le novità sulle domande e quiz: ecco come prepararsi alle prove e concorso dell’ADE

Concorso Agenzia delle Entrate 2015

Concorso Agenzia delle Entrate 2015

La notizia del Concorso Agenzia delle Entrate 2015 non ha tardato a diffondersi in quanto sono stati messi a disposizione più di 800 posti in una situazione in cui trovare lavoro non è propriamente tra le cose più facili.

Già da molto tempo prima che il bando concorso Agenzia delle Entrate fosse messo a disposizione di chi intendesse partecipare, si era registrato un numero di partecipanti immenso rispetto alla disponibilità dei posti e assunzioni previste dal Bando dell’Agenzia delle Entrate.

Il bando Concorso Agenzia delle Entrate, comunque, è scaduto il 26 marzo e ora chi dovrà sostenere il concorso è col fiato sospeso in attesa di scoprire quando si terrà la prima delle quattro prove previste dal concorso.

Oltre alle date, si inizia a ricercare quale sia un piano adatto per un’infallibile preparazione Concorso Agenzia delle Entrate.

La tensione è tanta, soprattutto perché nel bando si parla genericamente di una prima prova oggettiva attitudinale in cui si i candidati dovranno rispondere a dei quesiti a risposta multipla che dimostreranno la presenza delle attitudini basilari necessari alla professione scelta.

Il punteggio minimo necessario al superamento di questa prima prova Concorso Agenzia delle Entrate 2015 è 24.

Concorso Agenzia delle Entrate 2015: date, orari, sedi e ultime notizie

La prossima data da tenere a mente è il 21 aprile: durante la giornata del 21 aprile si saprà la data prima prova del Concorso Agenzia delle Entrate, gli orari, e le sedi nelle quali i candidati dovranno sostenerla.

Una volta superata questa prima prova seguiranno la prova oggettiva tecnico-professionale, che consisterà in un altro questionario a risposta multipla più specifico, la prova di tirocinio teorico-pratico e la prova finale.

I consigli su come prepararsi e cosa studiaer per il concorso ci sono e sono vari. Ovviamente il primo tra tutti è quello di tenere bene a mente i requisiti Concorso Agenzia delle Entrate che sono stati richiesti dal bando al momento dell’iscrizione al concorso. I candidati dovranno essere in possesso di una laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia o lauree equipollenti per legge. Dunque sarà necessaria una conoscenza delle suddette materie. Ma vediamo, nel dettaglio, cosa bisogna fare all’atto pratico per prepararsi al Concorso Agenzia Entrate 2015.

Prima prova concorso Agenzia delle Entrate, come prepararsi per i quiz

Per una buona preparazione al concorso Agenzia delle entrate, è fondamentale una ricognizione teorica delle materie oggetto del concorso. In base al percorso di studio che già si è seguito e in base alla professione per la quale si concorre, si può articolare un piano di studio che miri innanzitutto a rinfrescarsi la memoria delle nozioni più importanti. Se questa possibilità risulta eccessivamente dettagliata, ci sono molte case editrici che propongono testi che affrontano lo studio basandolo già sulla pratica con numerosissimi test ispirati a quelli dei concorsi tenutisi negli anni scorsi. Le più famose case editrici sono in tal senso Apha Test e le Edizioni Simone.

Ovviamente lo step della sperimentazione dei test verrà fatta sia che sia preceduta una ricognizione teorica specifica sia che si voglia mettersi da subito alla prova. Per arrivare preparati ai test del Concorso agenzia delle entrate è fondamentale conoscere il modo in cui le domande saranno presentate.

Per esercitarsi in tal senso si possono sfruttare i numerosi testi offerti dalle case editrici già menzionate, specializzate in libri quiz Concorso Agenzia delle Entrate 2015.

Come superare le prove

Come superare le prove

Si può cercare un buon simulatore online del test Concorso Agenzia Entrate (tra i tanti segnaliamo questo e questo). Un’altra valida alternativa per affinare la propria preparazione è quella di confrontarsi con chi ha già sostenuto (con successo o meno) il Quiz Agenzia delle Entrate: chi meglio di chi ha già affrontato ciò con cui andrete a confrontarvi può dirvi cosa aspettarsi?

Se non conoscete nessuno che abbia già partecipato al Concorso Agenzia delle Entrate, potrete contare su molti social network come gruppi facebook o forum mirati proprio al confronto e alla preparazione in gruppo, anche se a distanza, al Concorso.

Ambra Benvenuto


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy